Un bel passo avanti per la Clitunno che, dopo aver vinto in trasferta contro l’Assisi, riesce a trionfare anche tra le mura amiche vincendo per 1-0 contro la GM10 con il ritorno al goal del bomber Simone Antonini. Una bella prova per i ragazzi di Canzi. Il primo tempo si chiude senza gol. Al 7′ un patatrac difensivo della Clitunno di fronte all’ azione insistita di Troili che chiama il portierino biancazzurro a contenere sulla linea. Poco dopo un tiro da 25 metri di Maiorana finisce a lato. La Clitunno non sta a guardare e colleziona diverse occasioni. Già all’ 11′ Antonini entra in area effettua un tiro il cui rimbalzo rischia di ingannare il portiere Marini constretto a contenere in angolo. Sugli sviluppi del quale Quondam si scaraventa di petto e manda di un pelo fuori. Al 15′ buona percussione in avanti di Mosconi che serve Calamita il cui tiro viene fermato dall’ estremo difensore ospite.
In questa fase la GM10 sembra chiudersi nella propria metà campo e non riesce a trovare modo per inserirsi se non sulle ripartenze o sulle palle inattive. Al 23′ Antonini di tacco serve un’ottima palla a Calamita che poco prima del tiro viene anticipato da Galletti. Al 32′ importante occasione per i ragazzi di Samà: Veneroso sale e nei pressi dell’ area consegna la palla a Ferri che si lascia sorprendere dalla provvidenziale uscita di Proietti. Gli ultimi minuti del primo tempo si giocano con continui scambi tra Calamita, Mosconi e Antonini. Un gioco che fa bene agli occhi di chi lo guarda ma con la palla che proprio non vuole entrare. Al 43′ di nuovo Veneroso azzecca un delizioso lancio verticale per Calevi che solo davanti alla porta si lascia ipnotizzare dal Proietti. Sulla ribattuta va pure Ferri ma manda sul fondo.
Nella Ripresa la Clitunno prende le misure per il goal. Non ci riesce all’ 8′ quando una conclusione di Calamita viene deviata in angolo. Non ci riesce al 12′ Mosconi la cui palla rimbalza davanti alla porta e rischia di essere fatale per Marini. Il goal arriva al 19′ quando una lunga rimessa laterale di Mosconi finisce in area sui piedi di Antonini che infila alle spalle di Marini. Tre minuti dopo la GM evita un passivo più pesante con un salvataggio sulla linea di Soave che nega il goal a Calamita.
Ultimi 10 minuti di partita in salita per la Clitunno a causa dell’ espulsione di Trollini. Ma ai padroni di casa l’inferiorità numerica non pesa e al triplice fischio dell’ arbitro il risultato resta blindato sull’1-0. A fine partita Canzi è soddisfatto della performance del risultato e della prestazione dei suoi, “anche se – confessa – mi sarebbe piaciuto chiudere prima questa partita”. Sereno anche mister Samà: “Oggi ci sarebbe piaciuto dedicare una vittoria ai nostri giocatori infortunati Catana e Pimpolari oltre che a La Mura che ha subìto un lutto familiare. Purtroppo non è stato possibile. Abbiamo pagato cara una nostra disattenzione difensiva e gli episodi non hanno girato a nostro favore. Sono comunque soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi visto che la nostra squadra è stata costruita per raggiungere la salvezza”. Con questa Vittoria la Clitunno si porta a 9 punti. La Classifica di Promozione è molto equilibrata visto che nel giro di 3 punti ci sono ben 6 squadre. Il prossimo appuntamento per la Clitunno sarà sul campo dell’ Olympia Thyrus.
CLITUNNO: Proietti, Baronci, Argenti, Trollini, Appolloni, Quondam, Ajdini (20′ st De Rosa), Cavadenti, Antonini (39′ st Finauro), Mosconi (28′ st Capoccia), Calamita. All.: Canzi. A disp.: Porfiri, Campana, Mearini, Zapponi
GM10: Marini, Cianfruglia, Staiano (11′ st Bartoli), Maiorana, Soave, Galletti, Martinelli (24′ st Sisti), Troili, Calevi (38′ st Santori), Veneroso, Ferri. All.: Samà. A disp.: Martellino, Petricca, Rosati, Letteriello.
RETI: 19′ st Antonini