Trasferta sfortunata per la Clitunno che sul campo dell' Amc 98 è costretta a incassare un netto 3-1. Subito in vantaggio I padroni di casa con Marino bravo ad accogliere un lancio da centrocampo di Ciani e a mandare in rete con un pallonetto. Felici in posizione troppo avanzata non riesce a contenere. Forte del vantaggio, l'Amc impone il suo ritmo per tutto il primo tempo creando un gran numero di occasioni. Al 6' Antonini accoglie un lancio lungo di Maggiolini e si avvicina alla porta e pronto al tiro si lascia anticipare al fotofinish da Merendoni.
AL 19' I padroni di casa raddoppiano: Marco Paragnani tira un bella punizione dai 25 metri. Felici intercetta la palla ma non trattiene e Dormi con decisione butta dentro. Al 25' Antonini effettua un'azione personale ma marcato stretto manda di poco a lato. Il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella ripresa entra Mosconi per la Clitunno e la squadra sembra trovare equilibri nuovi. L' Amc non molla e al 18' realizza il terzo gol con Lamperini pronto a buttare in rete la ribattita del portiere. Al 25' la Clitunno resta in 10 per l'incredibile espulsione di Fogliani colpevole di aver gridato “Oh!” in direzione dell'arbitro dopo aver subito un fallo. La punizione è sembrata eccessiva. In 10 e sotto di tre gol la Clitunno prova a ritrovare la forza e gioca gli ultimi 20 minuti senza risparmiarsi.
Al 30' Antonini recupera palla arriva a fondo campo e mette in mezzo per Mosconi che da posizione ravvicinata manda alle spalle di Mancini.
Al 35' la Clitunno resta in 9: De Rosa esce accusando un dolore. La squadra mostra la cocciutaggine che non è riuscita a mostrare nei precedenti minuti di gioco e crea occasioni. Antonini è assoluto protagonista tentando le incursioni in area e addirittura al 41' I biancazzurri protestano per un presunto calcio di rigore per un fallo in area su Antonini. L'AMC si limita a difendersi dai continui attacchi degli ospiti. Al 46' l'ultima occasione. Ancora una volta è Antonini a mettere dentro per Mosconi in area che però manda la palla sopra la traversa.
AMC'98: Mancini 6, Falasco 6.5, Massarelli 6, Lamperini 7, Merendoni 6.5, A.Paragnani 6.5, Marino 7, Milioni 6 (26'st Squadroni), Dormi 7(15'st Prosperini), Ciani 6.5(13'st Leonardi) , M.Paragnani 6. All. Catinelli 6.5. Disp:Listanti, Di Patrizi, Nulli, Chianella.
CLITUNNO: Felici 5, Baronci 5 , Argenti 5 (22'st Tulli sv), Maggiolini 5 (13'st Fogliani 5), Santini 5, Quondam 5.5, De Rosa 5, Rossi 5.5 (1'st Mosconi 6), Antonini 5, Capoccia 5, Buccioli 6. All Proietti Bovi 5. disp: Cucchiaroni, Appolloni, Campana, Tulli.
RETI: 2'pt Marino, 19'pt Dormi, 18'st Lamperini, 30'st Mosconi
ARBITRO: Paolo Conti di Terni (Meniconi e Cicalini) 5
NOTE: 25'st Espulso Fogliani
Foto repertorio