L'incontro tra Clitunno e AMC finisce esattamente come erano finiti gli incontri di Coppa Italia, con il risultato di 1-1. Una partita molto combattuta fin dai primi minuti di gioco. Già all' 1' AMC si vde in avanti con Prosperini, che cerca di servire Sciaboletta in area sul lato corto destro. Abile Quondam nell'intercettare il passaggio e a portare via la palla. Ma l'AMC va subito alla ricerca del vantaggio e ci riesce al 6' quando Bernardi dai 40 metri trova un corridoio diagonale libero. Tira diretto e segna per la gioia della grande tifoseria rossoverde accorsa al Cònte Rovero per sostenere la squadra ternana.
In questa prima fase di gara è poco credibile l'azione offensiva della Clitunno che non riesce a costruire un gioco fondato su azioni corali e sul gioco di gruppo. Solo al 16' una vera occasione con Cavadenti che sul limite dell'area passa palla a S.Antonini che stoppa di petto, si gira, tira ma manda di pochissimo sul fondo. Al 20' è bravo G.Marino sulla fascia sinistra a trovare gli spazi per il cross in area alla ricerca di Bordoni. Felici esce e blocca la sfera. Al 21' S.Antonini tenta un tiro da fuori area ma la difesa ospite respinge. Maggiolini accoglie la ribattuta e vede Mosconi libero sul lato destro dell'area. Il capitano biancazzurro rimette al centro dell'area ma nessuno accoglie lo spunto. Al 27' L'Amc è chiamata ad una punizione dai 20 metri. Si crea movimento in area e Bernardi tira molto preciso in porta ma Felici riesce nella parata. Continui cambi di fronte con un'Amc che prova a far girare palla alla ricerca dell'inserimento efficace mentre la Clitunno appare più nervosa. Al 43' Merendoni è interprete di un'ottima azione personale: Scatta veloce per tutta la fascia destra per poi riavvicinarsi all'area. Bravo Quondam a chiudere con un'ottima diagonale difensiva. Al 45' Cavadenti da calcio d'angolo mette al centro per la testa di Quondam che manda di pochissimo sul fondo. Si va negli spogliatoi con l'AMC in vantaggio di un gol.
La Clitunno accorcia le distanze al 3' del secondo tempo. Da lato corto destro dell'area Cavadenti calcia una punizione deliziosa verso il secondo palo dove Quondam è pronto al tap-in di testa. Al 6' A.Antonini e S.Antonini si portano in avanti con una triangolazione veloce ai limiti dell'area. La difesa respinge ma Mosconi riesce a riprendere palla ed effettua un velenoso tiro a parabola su cui Serrani si fa trovare pronto Al 12' Bernardi effettua un potente tiro da fuori area ma Appolloni intercetta e allontana. Al 14' S.Antonini calcia una punizione sulla linea di porta ma la barriera intercetta e manda sul fondo. Il pubblico campellino reclama per un fallo di mano di Prosperini ma l'arbitro Fiorucci non se ne avvede e da semplice calcio d'angolo. Al 28' Paragnani tenta l'attacco dal centro, avanza e poi passa a Bordoni libero ma Orazi riesce a portagli via palla. Al 39' ancora Paragnani sale ed entra in area dal centro. Tenta un tiro in porta tra due difensori ma non vede G.Marino libero alla sua sinistra. Al 40' Mosconi si ripropone in avanti. Rida in sovrapposizione riceve palla crossa in area ma Pelanda esce e agguanta. Al 43' da un angolo calciato da Paragnani Felici esce e respinge di pugno. 5 i minuti di recupero in cui le due squadre non si fanno del male e sembrano accettare il risultato.
La Clitunno interrompe così la propria serie di risultati negativi mentre l'Amc resta ferma al secondo posto in classifica raggiungendo l'Olympia Thyrus a quota 25, facendosi però raggiungere da Villabiagio e Subasio.
CLITUNNO: Felici 6, Baronci 7, Perrone 6.5, Maggiolini 7(21'st Orazi 6.5), Appolloni 5, Quondam 7.5, Biancalana 6.5 (31'st Badr), Cavadenti 5.5 (40'st L.Marino sv), S.Antonini 5, Mosconi 6, A.Antonini 7. All. Proietti Bovi 6.5. A disp: Carlini, Campana, Curti, Rossi
AMC'98: Serrani 6.5 (26'st Pelanda sv), Rosati 6.5, Nulli 6.5, Merendoni 7, Lamperini 5.5, Prosperini 6.5, Bordoni 5.5, Paragnani 7, Bernardi 7, Sciaboletta 6 (19'st F. Marino 6), G.Marino 6.5. All. Catinelli 6.5. A disp: Milioni, Torz, F.Antonini, Ardelean, Squadroni
RETI: 6'pt Bernardi, 3'st Quondam