Un successo che potrebbe segnare una svolta nella giovane attività della SSD Scuola calcio Federico Giunti di Città di Castello. Infatti a tre anni dalla sua costituzione la squadra dei Giovanissimi 1998-1999 ha stravinto, con ben tre giornate di anticipo, il campionato provinciale di categoria, rimanendo imbattuto e stabilendo il record. Dalla prossima stagione la squadra, che per volere della società, utilizza almeno 4 o 5 tesserati nati nel 2000 ad ogni gara, disputerà la serie A2 Regionale.
Il coordinatore tecnico della società Paolo Valori si dice “soddisfatto del risultato ottenuto, frutto del continuo lavoro di qualità fatta dai singoli allenatori, nella fattispecie nel gruppo coordinato da Nicola Polverini, e che vede il proseguire dei dettami tecnici che ci vengono anche forniti dalla collaborazione dell’Ac Milan. Infatti veniamo seguiti dai loro esperti che effettuano stage nella nostra sede operativa di Piosina, ma siamo anche chiamati ad aggiornamenti a Milano, nella sede Vismara centro nevralgico del settore giovanile rossonero”.
Il presidente Roberto Scarscelli aggiunge: “Stiamo lavorando bene e stiamo raccogliendo i frutti per merito di tutti. La squadra Giovanissimi, che sta strabiliando tutti, ha iniziato la sua avventura agonistica tre anni fa, con gli Esordienti primo anno. In questo gruppo ci sono dei baby calciatori già sorvegliati speciali di varie società professionistiche. Adesso per noi partirà un nuovo tour de force, con i vari tornei in Umbria e non, che si concluderà con l’ultimo torneo della stagione da disputare a Milano presso il centro Vismara. Speriamo anche così di poter aumentare la nostra qualità e far fare esperienze preziose alle nostre squadre giovanili”.
Calcio Giovanile: successo per i Giovanissimi
Lun, 18/03/2013 - 15:17