Archiviato l’allenamento di rifinitura prima della sfida contro il Benevento, in programma oggi alle 14.30, il Foligno Calcio ha diffuso la lista dei convocati. Al match, valevole come 16^ giornata del campionato di Prima Divisione – Girone B ci saranno:
Portieri: Rossini, Zandrini;
Difensori: Merli Sala, Bassoli, Severini, Iacoponi, Giovannini, Della Penna, Fiorucci, Fedeli;
Centrocampisti: Papa, Castellazzi, Civilleri, Menchinella, Fondi;
Attaccanti: Giacomelli, Falcinelli, La Mantia
Arbitrerà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, che verrà coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Sirchia e Mario Volpe, rispettivamente delle sezioni di Genova e Venosa.
Per il tecnico Salvatore Matrecano, il Benevento è “una corazzata da affrontare con la stessa intensità dimostrata contro la capolista Nocerina”.
“Quella di domenica rappresenta una sfida dalle molteplici difficoltà per noi perché siamo reduci da un periodo scarno di risultati, perché l’avversario è di rango e perché veniamo da una colpo pesante subito la scorsa domenica in casa. Andremo a Benevento – ha detto il mister – per mettere in campo la stessa concentrazione e determinazione dimostrate contro la Nocerina. È vero – ha proseguito – dobbiamo fare i conti con assenze pesanti (Sciaudone, Cavagna, Coresi) ma la squadra ha lavorato bene e soprattutto la domenica passata ha evidenziato carattere, qualità e voglia di rivincita. A Benevento conterà più il gruppo dei singoli e sono certo che chi verrà chiamato in causa ci metterà tutto quanto ha a disposizione per cercare di contrastare i giallorossi. Anche Merli Sala non è al meglio – ha aggiunto il mister – ma lo staff sanitario ci assicura che potremo comunque contare anche sul suo apporto. L’avversario è una vera e propria corazzata – ha aggiunto – una formazione che vuole colmare il gap nei confronti della Nocerina e soprattutto una squadra ben attrezzata in ogni reparto anche se ritengo che l’attacco sia il loro punto di forza dove si possono annoverare calciatori di spessore quali ad esempio Evacuo e Clemente. Il Foligno però – ha concluso – ha il dovere di provarci, abbiamo un obiettivo da raggiungere ed anche la partita di Benevento rappresenta per noi una chance per cercar punti. Ci dobbiamo provare ed è per questo che ci alleniamo sempre con attenzione e spirito di sacrificio”.