Per la partita d’esordio della prima edizione della Ducato Cup la Clitunno riesce a spuntarla sul Bevagna. Una partita avvincente e davvero combattuta tra due squadre che se la sono giocata fino all'ultimo minuto. Se dalle parti della Clitunno spiccano le performance di un Cavadenti davvero in forma, un Baronci pronto a sfruttare a dovere la velocità sulle corsie esterne e del giovane Limini che in più di una occasione ha impensierito le retroguardie avversarie, dall'altra parte Della Botte, Tomassoni e Calisti hanno mostrato che questo Bevagna può sperare in un campionato di promozione davvero scintillante.
La situazione si sblocca al 9' con quello che poi sarà l'unico gol della partita. Antonini entra in area ma è atterato da Savina. Sul dischetto va Pino che segna e si riscatta del rigore sbagliato appena una settimana fa durante l'amichevole con la Voluntas Spoleto juniores. Il Bevagna non si perde d'animo e appena due minuti dopo della Botte confeziona un passaggio filtrante per Calamita in area. L'attento Appolloni non si lascia sorprendere e anticipa il puntero bevanate. Al 20' Calisti sale rapido sfruttando la velocità sulla destra crossa in area ma Quondam riesce ad allontanare.
Al 24' Antonini si libera di tre difensori avversari e passa a Limini che effettua un bel pallonetto. Bravo Campana, giovane portiere classe 1996 del Bevagna, a intercettare la traiettoria e contenere in angolo. Al 32' è di nuovo Antonini a portarsi ad un passo dal gol ma il suo tiro viene deviato e finisce di poco alto. Al 39' Da calcio d'angolo Calisti crea una buona opportunità per Savina che si getta sulla palla ma manda di pochi centimetri a lato. Al 45' Antonini riesce a coordinarsi per il tiro ma Baciucco ci mette una pezza.
Il secondo tempo è altrettanto combattuto. Parte subito bene la Clitunno che tenta subito due tiri in porta, prima ci prova Pino e poi Antonini. Al 9' una punizione di Cavadenti dall'out di sinistra finisce di poco alta. Al 21' Una punizione di Pino da 20 metri finisce in area con Quondam che da posizione ravvicinata manda a lato. Al 42' Tomassoni ha l'occasione di pareggiare i conti quando da solo si invola a porta ma a pochi metri dalla porta incespica e cade con Campana pronto a portar via e a rilanciare all'indietro.
Ultima azione al 46' con un super Baronci che tenta l'attacco centrale, si porta sul limite dell' area e passa a Pino che tira in modo molto preciso ma incontra il tacco di un avversario. Cavadenti prova il tiro sulla ribattuta ma l'estremo difensore bevanate trattiene la palla senza problemi.
Domani, 22 agosto, si giocherà l'altra partita di questo torneo che vedrà contrapporsi Ducato e Trevi. La finale si terrà invece il 29 Agosto.
CLITUNNO: Felici, Baronci, Tulli (4' st Dzezairi), Cavadenti, Appolloni (33' pt Finauro), Quondam, De Rosa (4' st Galli), Trollini (4' st Fortunati), Antonini (4' st Campana), Pino, Limini (4' st Rossi Mi.). All. Proietti Bovi. A disp. Mazzocchi.
BEVAGNA: Campana, Baciucco, Pinna (30'st Fontetrosciani), Savina (3' st Biagioni Angeli), Pascolini (27' st Eddardary), De Santis (20' st Ciri) , Rosi (1' st Maggi), Della Botte, Calamita (3' st Camilli), Tomassoni, Calisti (30' st De Santis). All. Bordini
RETI: 9' pt Pino (rig.)