Categorie: Spoleto Sport

Calcio, alla Clitunno basta un gol del bomber Antonini per aver ragione dell'Amc'98

Una partita, quella tra Clitunno e Amc'98, che sulla carta avrebbe dovuto offrire un calcio ricco di emozioni e grandi giocate tra due squadre al vertice. Il forte vento ha in qualche modo condizionato la partita. L'arbitro Cappabianca di Terni ha deciso di iniziare l'incontro e portarlo avanti fino in fondo. Certo è che le due squadre scese in campo hanno dovuto rinunciare a ogni lancio, ogni schema e ogni tattica provata in settimana affidandosi molto spesso alla fortuna.

Al 18' Antonini riesce a portarsi sul limite dell'area. Tenta un tiro potente in porta ma trova Lamperini pronto a mandare sul fondo. L'Amc deve contenere le forze perchè ogni lancio lungo diventa automaticamente lunghissimo mentre la Clitunno gioca controvento e fatica a portare avanti la palla. E allora come prevedibile la partita si sblocca su un unico episodio: al 33' Simone Antonini parte con la palla al piede, galoppa per 40 metri superando gli avversari e manda in rete da posizione ravvicinata. Al 36' l'Amc prova ad accorciare con Paragnani M. che accoglie la palla proveniente da angolo ma manda di poco a lato.

Nella ripresa nessuna azione degna di nota. Solo tanto vento. All' 11' Paragnani M. tira diretto ma manda di poco a lato Al 23' Antonini da fondo campo mette in mezzo una bella palla per Capoccia che si lancia sulla palla di testa e manda di pochissimo sul fondo. Al 34' inganna tutti l'angolo battuto da Paragnani che sembra infilarsi in rete mentre invece colpisce l'esterno della rete. Al 41' è di nuovo il vento a propiziare un tiro a favore di Antonini che colpisce al volo e manda di poco fuori.

A fine partita è forte l'amarezza di mister Catinelli che fin dall'inizio della partita aveva espresso preoccupazione per il forte vento che ha resola partita un vero e proprio terno al lotto. Sorride per aver conquistato tre punti preziosi mister Proietti Bovi che tuttavia è d'accordo con Catinelli nel riconoscere che le condizioni in cui si è giocata la gara sono state davvero complicate.

CLITUNNO: Rossi Ma. 6.5, Messouk 6, Tulli 6, Zepponi 6.5, Santini 6, Quondam 6, Capoccia 7, Cavadenti 6.5, Antonini 7, Rossi Mi. 6, Camilli 6 (36'st Campana sv). All. Proietti Bovi 6.5. A disp: Felici, Dari, Dzezairi, De Rosa, Baronci, Proietti.

AMC'98: Mancini 6, Squadroni 6.5, Nulli 6, Lamperini 6.5, Merendoni 6, Paragnani A. 6 (25'st Di Patrizi), Marino F. 6 (8'st Bordoni 6), Fenici 6, Dormi 6 (8'st Ciani), Leonardi 6, Paragnani M. 6.5

All. Catinelli 6. A disp: Listanti, Falasco, Marino G., Massarelli.

RETI: 33'pt Antonini