Categorie: Spoleto Sport

CALCIO: AL TROFEO “DUE QUERCE” LA VOLUNTAS VOLA IN FINALE

Davanti ad una ottima cornice di pubblico, presente sugli spalti di S.Paolo di Beroide, si è disputata anche la seconda giornata del tradizionale torneo di preparazione organizzato dalla Picchi S.Giacomo. Ha avuto la meglio la giovane Voluntas ben messa in campo da mister Isidori che ha battuto sia l'ambiziosa 4 Castelli Valnerina, che la Virtus La Castellana (quest'ultima ai rigori).

Nella prima partita formidabile uno-due della punta biancorossa Magnini che ha portato la Voluntas sull'2-0; rimonta parziale ed inutile dei ragazzi di mister Rossi con Pugliese.

La Virtus La Castellana è stata poi protagonista di due incontri fotocopia contro Voluntas e 4 Castelli; entrambi terminati sullo 0-0 e decisi ai rigori. La squadra di Bronzi ha domato dal dischetto quella degli ex Orsi e Buutarini con la rete decisiva del bomber Virgili, ma ha dovuto soccombere di fronte ai giovanotti spoletini, con il portierino Luciani che ha ipnotizzato due tiratori brunesi.

In finale la Voluntas raggiunge la Superga '48, vincitrice dell'altro triangolare e la Vigor Spoleto che accede alla decisiva serata in virtù di un miglior punteggio rispetto all'altra seconda (La Castellana).

Su accordo tra la società organizzatrice e le finaliste, per permettere ai baby biancorossi di partecipare alla presentazione ufficiale della propria squadra, che si terrà mercoledì, è stato deciso lo slittamento della finale a giovedì sera, sempre alle 20, sullo splendido manto di S.Paolo.

Voluntas Spoleto: Sadeghi, Rosi, Natali, Liberali, Falchi, Del Bello, Pedersoli, Picchio, Magnini, Bellocchi, Martini, Luciani, Rosati, Ricci, Langeli, Buccioli, Rustani, Zepponi, Argentati, Santi, Fedeli, Agostinelli, Stella (all. Isidori)

4 Castelli Valnerina: Paoloni, Gambacorta, Santi M., Prudenzi, Solfaroli, Eresia, Stramaccioni, Buttarini, Pugliese, Battisti, Orsi, Bonincontro, Rosati, Orsolini, Santi D., Carissimi, Ricci, Brugalossi (all. Rossi)

Virtus La Castellana: Centonze, Bevilacqua, Caramela, Di Giacomo, Arcaleni, Elisei, Caffi, Lupi, Bacci, Virgili, Angelini, Menghini, Pasquini, Alessandri, Celesti, Santoni, Calì, Fortini, Micheli, Stò (all. Bronzi)

Arbitro: Berti di Spoleto

Voluntas-4 Castelli 2-1 (11' e 12' Magnini 24' Pugliese)

La Castellana-4 Castelli 5-3 rig. (0-0)

Voluntas-La Castellana 4-3 rig. (0-0)

Classifica finale Voluntas 5, La Castellana 3, 4 Castelli 1