Categorie: Foligno Sport

Calcio a 5: terza vittoria di fila per la Mounting Foligno che sconfigge per 6-2 la Coar

Nel male e nel bene c’è sempre la Coar negli appuntamenti importanti del Mounting.
Nella gara di andata gli orvietani inflissero ai gialloblu la prima sconfitta in campionato togliendo loro anche la leadership in classifica conquistata una settimana prima; nella partita odierna Paris e compagni si sono vendicati degli avversari disputando la migliore prestazione stagionale.
Al “PalaPaternesi” si affrontano due squadre in salute: il Mounting viene da due successi di fila, la Coar da tre risultati utili consecutivi in cui ha totalizzato sette punti. La vittoria serve ai padroni di casa per allungare la striscia e non perdere ulteriormente terreno dal Gala Five e agli orvietani per tirarsi definitivamente fuori dalla zona pericolosa da cui, peraltro, sono relativamente lontani. I due tecnici non hanno problemi di formazione e possono schierare il quintetto migliore: Monsignori opta per quello “tipo” delle ultime gare iniziando con Alunni Vicari come vertice alto dello schieramento che è completato da Grasselli, Proietti, Paris e Picchi, mentre Mariano Lima inizia la sua gara da allenatore-giocatore dalla panchina mandando in campo il portiere Teodori insieme a Coniglio, Martini, Fernandes e Chiucchiurlotto.
Gli arbitri della sfida due che sanno coniugare alla perfezione l’applicazione del regolamento e il buon senso nella gestione della partita: gli eugubini Ramacci e Pannacci.
Al netto di qualche errore fisiologico, la squadra di Monsignori si è resa protagonista della partita perfetta con un primo tempo dominato in largo e lungo senza concedere nulla agli ospiti, ed una ripresa in cui i folignati hanno arretrato il loro baricentro per poter sfruttare gli spazi che, inevitabilmente, venivano concessi dal forcing degli uomini di Lima costretti a rincorrere il doppio svantaggio. E proprio con le veloci ripartenze dei suoi giocatori il Mounting ha saputo dilagare dando l’immagine di formazione convinta dei propri mezzi e spietata come solo le grandi squadre sanno essere. Alla fine delle ostilità il risultato è 6-2 e l’entourage gialloblu festeggia la terza vittoria consecutiva e, soprattutto, una prestazione finalmente spettacolare.
Fra sette giorni insidiosa trasferta a Todi con i locali che cercheranno di sfruttare il terreno amico per togliersi dall’ultimo posto in classifica. Il Mounting ci andrà con il morale alle stelle e con la volontà di proseguire il proprio cammino e dare così un senso al big-match con il Gala Five in programma fra due settimane al “PalaPaternesi”.