Categorie: Spoleto Sport

CALCIO A 5: PER LA MARAN LA SERIE A1 PASSA ATTRAVERSO IL REGGIO CALABRIA

Sarà il Reggio Calabra l'avversario della Maran Spoleto nella corsa ad un posto nella prossima serie A. Gara di andata sabato al Pala Di Vittorio di Terni, stante la nota indisponibilità del PalaRota per accogliere match che coinvolgano squadre che provengono dalla massima serie. Match di ritorno sabato 24 nel bellissimo PalaBotteghelle. L'altro spareggio vedrà di fronte il San Giorgio ed il Pescara.

Il Reggio Calabria, partito come squadra materasso della serie A, anche a causa di una penalizzazione di sei punti, grazie all'inserimento in rosa di molte pedine, ha condotto uno straordinario girone di ritorno che le ha permesso di scavalcare prima il Perugia e poi, sul filo di lana, anche la Roma. Retrocessione diretta scampata per i calabresi che ora devono difendere la loro serie A dagli assalti dei bluarancio che hanno acquisito il diritto a partecipare a questa spareggio per il secondo anno consecutivo, dopo aver regolato, nei playoff, Levinsson Roma e Napoli Vesevo.

“Parliamo di due squadre di serie A – dice mister Monsignori – quindi Pescara o Reggio facevano lo stesso. Certo il Reggio ha fatto un ottimo girone di ritorno, cosa che un po' ci preoccupa; ma noi, arrivati a questo punto, non lasceremo niente di intentato.”Claudio De Moraes, uno che c'era anche l'anno scorso, si dimostra fiducioso.”Affrontiamo questo spareggio in condizioni fisiche decisamente migliori e questo non può che lasciarci aperte maggiori speranze. Resta il fatto che tra serie A e serie A2 c'è ancora un bel margine, per cui non partiamo certo come favoriti. Però sapremo dare tutto.”

Appuntamento per i tifosi spoletini, dunque, sabato a Terni alle 16.