Una Maran Nursia con un grandissimo carattere porta via i tre punti da Osilo e mantiene il punticino di vantaggio sulla Lodigiani, a sette giorni dallo scontro diretto che potrebbe decidere tutto. Nonostante lo svantaggio iniziale, Trapasso e compagni riescono a reagire e, grazie alla tripletta di De Araujo ed alle parate di Polinori, i ragazzi di Coccia ottengono la vittoria.
Avvio di marca locale, ma Polinori è attento. I bluarancio si fanno vivi con una bella iniziativa di De Araujo, ma il suo taglio sul secondo palo risulta un soffio lungo per Bellaver. Preludio al vantaggio sardo: break a metà campo e Roberto Fiori libera una gran conclusione, imparabile per Polinori. La Maran Nursia subisce il contraccolpo, incassando anche il raddoppio: Polinori sventa la prima conclusione di Ribas, ma nulla può sul tap in dello stesso attaccante dell’Ossi. A questo punto i bluarancio si scuotono, trascinati da un grande De Araujo: il laterale di Coccia semina il panico, ma non trova la porta al tiro; poi serve una gran palla per Duarte, ma il portiere sardo è ottimo in chiusura all’11’. Al 13’ bluarancio anche sfortunati: ancora De Araujo riesce a mettere una palla in mezzo, perfetto impatto di Bellaver, ma il palo interno dice di no alla rete che avrebbe riaperto il match. Nel finale del tempo sardi pericolosissimi in contropiede, ma Polinori si fa trovare pronto in almeno tre uscite; agli sgoccioli, finalmente, la Maran Nursia riesce a dimezzare lo svantaggio, grazie ad un tiro di De Araujo che sorprende Argilli.
Nella ripresa, l’iniziativa rimane dei bluarancio, anche se ci vuole uno splendido intervento di piede di Polinori ed il palo esterno per salvare i ragazzi di Coccia dall’1-3. Dall’altra parte De Moraes spinge una ripartenza, palla a Duarte, che impegna ancora Argilli. La Maran Nursia riesce, comunque, a raggiungere il pareggio, con una gran conclusione di De Araujo. La partita si accende ovviamente e prima il palo dice di no all’Ossi, poi ai bluarancio, con un bel movimento ancora di De Araujo, servito direttamente da Polinori. Al termine di una fase molto equilibrata, ci pensa De Moraes a spezzare l’equilibrio con una violenta conclusione sotto la traversa fulmina Argilli. I bluarancio avrebbero anche la palla del 4-2, ma De Araujo non vede Trapasso meglio piazzato e calcia out. Polinori è splendido ancora in una chiusura centrale. Al 14’ grande azione di Duarte, che semina tutta la difesa dell’Ossi, palla in mezzo per De Araujo, che deve solo appoggiare in rete. Mister Loriga inserisce subito il portiere di movimento e ci vuole uno stellare Polinori per chiudere le offensive sarde. Nel finale c’è gloria anche per capitan Trapasso, che ribadisce in rete, al termine di un contropiede avviato proprio da Polinori e gestito al meglio da De Araujo.
Sabato, partita del non ritorno, a Roma: Coccia dovrà fare a meno anche di Bellaver, ammonito contro l’Ossi in regime di diffida.
Tabellino
Futsal Ossi San Bartolomeo: Argilli, Vargiu, Loriga, Fiori V., Corona, Arru, Ribas, Marroso, Fiori R., Henrique, Capecce, Gromme. All. Loriga
Maran Nursia: Polinori, Bellaver, Santini, Cortelli, Trapasso, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Emruli, De Moraes, Barcarollo. All. Coccia.
Arbitri: Rea di Roma 1 e Brasi di Seregno (Frasconi di Olbia)
Primo tempo (2-1): 4’Fiori R. 6’Ribas 19’De Araujo
Secondo tempo (2-4): 5’De Araujo 10’De Moraes 14’De Araujo 20’Trapasso