Categorie: Spoleto Sport

Calcio a 5, Maran Nursia strapazza la Sangiorgese per 10-2

Nonostante l’assenza di Paolucci, la Maran Nursia supera in scioltezza anche l’ostacolo Sangiorgese e consolida il suo secondo posto; ma, per il primo obiettivo stagionale ci sarà ancora da sudare, visto che il concomitante pareggio tra Aprutino e Prato Rinaldo lascia aperto ogni discorso per le prime quattro posizioni di classifica. 

Come contro il Foligno avvio difficile per i ragazzi di Da Silva, che vannosotto a causa di una gran tiro da media distanza di Giorgi, a seguito di una palla persa a centrocampo. Reazione immediata dei bluarancio con ottima imbucata di Duarte concretizzata da Ronchi. I marchigiani non sfruttano una buona chance con Stipa, poi Bellaver fa tremare la traversa di Cellini. Preludio al vantaggio bluarancio: gran palla di Stringari e sinistro di Duarte in fondo al sacco. La partita sembra mettersi in discesa al 7′, quando Stringari risolve postitivamente una mischia nei pressi della linea di porta avversaria. Ma la Sangiorgese non demorde e trova subito il 2-3 con gran botta di Cafarelli. Ma sono gli ultimi fuochi per gli ospiti che incassano due reti in serie: primo gol in maglia Maran Nursia di Rafinha, assistito da Stringari; poi gol di quest’ultimo che salta in velocità Cellini, dopo un taglio in profondità di Trapasso. Bluarancio che potrebbero dilagare da subito, ma Cellini se la cava in diverse occasioni. Nulla può, il portiere ex Pescara sul rigore ben calciato da Bellaver al 13′. Un gran tocco di Rafinha, servito ancora da Stringari vale il 7-2. Nel finale spazio per Emruli, che mette lo zampino in entrambe le marcature bluarancio: sulla prima assist a Stringari, sulla seconda finalizzando lui stesso il tocco sotto porta di De Araujo.
La ripresa è poco più di un allenamento che permette a Da Silva un’ampia rotazione. Cellini evita che il passivo sia ancora più pesante per i marchigiani e Barigelli si fa notare solo per un paio di buoni interventi. Quando i bluarancio mettono in campo l’intera batteria di classe ’95, i ragazzi fanno divertire il pubblico con belle giocate, al termine di una delle quali va a segna anche Grimaldi, con un gran destro che fulmina Cellini.
Sabato prossimo il big match in casa del Prato Rinaldo (a porte chiuse per la squalifica dell’impianto romano), con l’Aprutino impegnato in casa del Perugia. Per essere certi di restare tra le prima quattro, basterebbe un pari; ma, nel calcio a 5, non si può speculare su un risultato del genere.

Tabellino:

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Rafinha, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Polinori. All. Da Silva
Sangiorgese: Cellini, Zampaloni, Giorgi, Dorinzi, Stipa, Angelini, Capitano, Cafarelli, Traspedini. All. Doriniz
Arbitri: Iannuzzi di Roma 1 e Buonocore di Castellammare di Stabia (Cretaio di Orvieto)
Primo tempo (9-2): 1’45”Giorgi 1’55”Ronchi 5’Duarte 7′,9′,19’Stringari 7’05”Cafarelli 8’30”,15’Rafinha 13’Bellaver (rig.) 19’30”Emruli
Secondo tempo (10-2): 10’Grimaldi
Ammoniti: De Araujo