Soffre un tempo intero, ma una Maran tutto cuore riesce alla fine a piegare la resistenza di un'ostica Virtus Fondi, venuta al PalaRota per far valere principalmente le proprie straordinarie doti atletiche. Ma, una volta rotto il ghiaccio, i bluarancio davanti ad un pubblico fantastico, dilagano in una ripresa giocata mettendosi alle spalle tutte le paure.
Il Fondi difende duro e, nonostante un arbitraggio abbastanza permissivo, raggiunge il quarto fallo già al 5'. Il possesso di palla è della squadra di Coccia, ma i laziali chiudono ogni varco e un grande Algodão non riesce ad aprire varchi. È proprio il numero sei bluarancio a confezionare la prima nitida palla gol, mettendo un gran rasoterra sul secondo palo che sfiora il montante. Dopo una bella giocata di Frainetti, ma palla alta, gran percussione di Manzali, ma tiro fuori. Al 13' grande parata di D'Angeli su tiro basso del solito Frainetti. È l'ultima fiammata degli ospiti, che, da questo momento, vengono messi decisamente alle corde, ma Trapasso si fa luce per ben due volte, calciando di poco fuori dai pali. Al 18' Algodão guida un bel pressing, ruba palla alla difesa avversaria, tocca per Manzali che mette in porta il sospirato vantaggio. I bluarancio spingono sull'acceleratore, ma grande parata sul solito Trapasso. Il tempo si conclude sul 2-0, ancora su una rimessa laterale sull'asse Algodão-Manzali.
Il secondo tempo inizia sullo stesso tema: angolo di Algodão, sbuca Manzali ed è 3-0. D'Angeli si conferma in giornata e chiude su Ricci e Frainetti. Poi Trapasso-show: prima coglie un clamoroso palo interno, poi fredda con un delizioso colpo sotto l'incolpevole Venditti. Al 9' gran contropiede tirato da Grimaldi, ma sulla sua puntata c'è lo spettacolare intervento di Venditti. Nel corso del 10' l'uno-due che chiude definitivamente il match, firmato da Manzali, che beneficia di un rimpallo dopo aver colto il palo e da Algodão. Dopo il secondo palo di Trapasso, l'applauditissima rete di De Moraes ed il gol della bandiera dell'indomabile Frainetti. Nel finale spazio per tutta la panchina bluarancio, ma il risultato resta inchiodato sul definitivo 7-1.
Tabellino
Maran Nursia: D'Angeli, Bellaver, Brandimarte, Ermuli, Trapasso, Algodão, Baldoni, Grimaldi, Spinelli, Manzali, De Moraes, Polinori. All. Coccia.
Virtus Fondi: Olleia M., Fiore, Frainetti, Olleia S., Pannozzo, Conte, Fantini, Ricci, Martini, Venditti. All. De Simoni
Arbitri: Davì di Bologna e Orzi di Parma (Falcinelli di Foligno)
Primo tempo (2-0): 18',19' Manzali
Secondo tempo (7-1): 1',9' Manzali 4'Trapasso 10'Algodão 15'De Moraes 15'30”Frainetti
Ammoniti: Spinelli