La Divisione Calcio a 5 ha comunicato la attesissima suddivisione delle squadre nei gironi della serie B. Al termine di una riunione fiume, la Maran Nursia è stata inserita in un girone Tirreno-Adriatico composto da dodici unità, che lascia soddisfatta la compagine blu arancio soprattutto dal punto di vista logistico: non ci saranno avversarie sarde e quindi non è previsto nessun trasferimento in aereo per Trapasso e compagni.
Ma la vera novità è il ritorno delle umbre insieme ad alcune compagini marchigiane, cosa che permette trasferte brevi e poco dispendiose; confermato, invece, rispetto allo scorso anno, l’abbinamento con il Lazio. Oltre a Foligno, Perugia e Maran Nursia, ci saranno, quindi, le tre squadre romane (Prato Rinaldo, Olimpus e Ardenza Ciampino) e la Virtus Fondi di Rosinha, tre marchigiane (Civitanova, Eagles Fermo e Porto S.Giorgio allenato da Marco Capretti, affrontato dai ragazzi di Coccia tre volte nelle amichevoli della passata stagione), una abruzzese (gli Scorpions Chieti, che diventerà Loreto Aprutino, trascinata nella corsa alla serie B da Vanderlei, vecchia conoscenza del futsal umbro) ed il Grosseto.
Un girone con cinque regioni, dunque, ma con non molta strada da fare; non è poco dopo le levatacce della scorsa stagione.