Come anticipato qualche giorno fa, la Maran Nursia è stata inserita nel girone A di serie A2, quello che coinvolge il nord dell’Italia e la Sardegna. Un girone, comunque, molto variegato con diverse compagini ambiziose e molte neo promosse. Dodici sono le partecipanti, in cui è il Veneto a fare la parte del leone con quattro squadre, e poi otto regioni tutte rappresentate da una società per ciascuna.
Ai nastri di partenza ci sono, oltre al PesaroFano, finalista playoff e detentrice della Coppa Italia di serie A2, anche Cagliari e Came Dosson, migliori piazzate alle spalle di Orte (anche se i biancorossi hanno rinunciato) e Montesilvano, promosse in serie A. Ci saranno anche due squadre dalla grandissima tradizione come Arzignano e Prato (quattro scudetti in due) e anche compagini che fanno dei giovani la loro virtù (Carmagnola ed Aosta); torna in serie A2 l’Imola, dopo qualche tempo di assenza. Sono tre le squadre accreditate ai piazzamenti migliori: Milano, a cui gli addetti ai lavori hanno affiancato due neo-promosse come Carrè Chiuppano e Menegatti Metalli. Ma, con il mercato ancora in fermento, la griglia di partenza non può essere definitiva.
Per la Maran Nursia via alla preparazione il 24 agosto. Prima di campionato il 3 ottobre. I calendari saranno ufficializzati, come da consuetudine, la notte che precede Ferragosto.