Categorie: Spoleto Sport

Calcio a 5, La Maran Nursia è fuori dai Playoff/ Futsal Isola espugna il PalaRota

Sfuma il sogno di andare ai playoff per la Maran Nursia: fa festa solo il Futsal Isola che espugna il PalaRota e conquista la serie A2. Troppo brutti i bluarancio nel primo tempo per mettere in discussione un risultato in bilico solo a cavallo della metà della ripresa. Se non ci sarà la post saeson sarà solo per il risultato maturato a Spoleto, visto che il Prato Rinaldo aveva piegato, secondo pronostico, la Lodigiani, diretta rivale della Maran Nursia.
Il pubblico umbro risponde come previsto alla grandissima; PalaRota stracolmo, con la prevista coloratissima e rumorosissima rappresentanza ospite.
Nella Maran Nursia non c'è Polinori, rilevato da Barcarollo; come secondo portiere torna a vestire la casacca Domenico Salimbeni. Coccia parte con Duarte e Algodão in panchina e il canovaccio del match è molto chiaro: predominio territoriale della capolista e bluarancio che provano a ripartire. Ragazzi di Coccia molto attenti in difesa che costringono Luiz e compagni a sparare da lontano, con Barcarollo che è in ottima giornata. In campo la partita è sentita e non manca qualche duro intervento. Bluarancio che ci provano una sola volta con De Araujo, ma palla alta. Il break è al minuto numero 8': Kocic impegna Barcarollo in un ottimo intervento, la palla resta lì e Arribas si lancia a ribadire in rete. Passa pochissimo e ancora Kocic crea la superiorità numerica, palla sul secondo palo e ancora Arribas insacca. Al 12' Maran Nursia già carica di cinque falli. Al 14' Trapasso libera un buon sinistro ma palla al lato. Ben più pericolosa è la formazione ospite, ma su Marchetti c'è un prodigioso recupero di De Araujo. Nel finale sempre Barcarollo a tenere a galla la barca, soprattutto quando neutralizza il tiro libero di Luiz.
Nella ripresa è un'altra Maran Nursia: Luiz inizia a calare e il famoso braccino del tennista attanaglia i muscoli degli ospiti. Barcarollo è sempre l'assoluto protagonista, chiudendo a doppia mandata sulle incursioni di Kocic e compagni, ma un contro aperto il portierino dei bluarancio sembra averlo soprattutto con Luiz. Al 6' Kocic trova il palo esterno, poi è Duarte a trovare il montante, con Leofreddi spiazzato da una deviazione dei suoi. I ragazzi di Coccia fanno gioco e Leofreddi si deve anche disimpegnare su un sinistro di De Moraes, prima che Trapasso spari alto in corsa. Barcarollo sventa l'ennesimo assalto di Luiz, poi break a metà campo della Maran Nursia, gran gestione del tre contro uno, palla sul secondo palo a Duarte, che insacca. Gli ospiti sembrano in difficoltà e non riescono nella gestione palla del primo tempo, un sinistro di Trapasso al volo fa la barba al palo. La clamorosa traversa di Kocic tiene aperta la partita, ma i bluarancio non trovano, a loro volta, la lucidità per incidere. Al 17' il colpo del k.o la insacca Marchetti, autore, fino ad allora, di una prestazione piuttosto incolore per un fuoriclasse come lui. Il portiere di movimento permette a Bellaver e compagni di creare solo un paio di occasioni, ma nessuna rete. Nel finale c'è il tempo per la zampata di Kocic a porta vuota.

Tabellino

Maran Nursia: Salimbeni, Bellaver, Santini, Cortelli, Trapasso, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Pieroni, De Moraes, Barcarollo. All. Coccia.
Futsal Isola: Leofreddi, Rufo, Paradiso A., Lutta, Luiz, Bonanno, Marchetti, Kocic, Arribas, Zuddas, Paradiso P., Mongelli. All. Sannino
Arbitri: Scarpelli di Padova e Vantini di Verona (Pisani di Aprilia)
Primo tempo (0-2): 8', 8'30”Arribas
Secondo tempo (1-4): 10'Duarte 17'Marchetti 19'Kocic
Ammoniti: Bellaver, Trapasso, Kocic
TL: Maran 0/0 Isola 0/1