Categorie: Spoleto Sport

Calcio a 5, la Maran Nursia capitola davanti a una fortissima Lodigiani per 8-3

Netta sconfitta della Maran Nursia nello scontro diretto con la Lodigiani; perfetta la condotta di gara dei romani e del proprio tecnico Pozzi, che ha lavorato ai fianchi i ragazzi di Coccia, decimati da infortuni e squalifiche, con un'interminabile girandola di cambi e sfruttando al meglio i vari momenti no degli ospiti.
Avvio fortissimo della Maran Nursia, che passa subito: bella azione corale, palla da De Moraes in area, irrompe De Araujo, che batte Giannone. Al 3'grande azione di Duarte in velocità, ma Giannone riesce a frenarlo. Al 5' il pareggio della Lodigiani: grande movimento di Moreira e sinistro sotto il sette da posizione defilata. I locali prendono fiducia, ma trovano il vantaggio solo su una grave ingenuità della difesa bluarancio, che perde un rimpallo senza copertura, palla da Rubei e Anzidei deve solo appoggiare in rete. Nell'azione successiva la Maran Nursia potrebbe subito pareggiare, ma De Araujo calcia altissimo sotto porta un assist di Trapasso. Al 12', per due volte, Giannone dice no ad Algodão, poi bluarancio fortunati a venire fuori da un minuto molto difficile: prima Roberto Fratini trova il palo esterno con un tiro deviato a Polinori spiazzato; poi grande intervento di Polinori sullo stesso Fratini; infine azione rocambolesca in area nursina, ma Rubei trova solo un incredibile palo. Nel finale c'è tempo per un bella uscita di Giannone su De Araujo e per una splendida parata di piede di Polinori su Pignotta.
Nella ripresa, dopo un destro di Rubei che sfiora il palo, è Giannone a dire di no ad una volée di Algodão; poi Duarte spreca un bell'angolo calciato da Algodão. Dall'altra parte la Lodigiani non perdona, prima sfruttando un'ingenuità di Polinori e poi chiudendo sotto porta, dopo l'ennesimo rimpallo vinto dai romani. I bluarancio riescono a rientrare in partita con un tiro di Algodão che sorprende Giannone e con Duarte che finalizza sotto porta un assist dello stesso Algodão. Gli ospiti sembrano averne di più in questo momento, ma non bastano un paio di azioni interessanti per raggiungere il pari. Non sbaglia, invece, Montenero che batte Polinori con un prezioso colpo sotto. Dopo un paio di contropiedi tirati da Moreira e sventati alla meno peggio da Algodão e Polinori, il gol che chiude tutto con Emanuele Frarini che sorprende Polinori con una sassata dal limite. L'attacco finale con il portiere di movimento dei bluarancio non crea molti pericoli a Giannone. È la Lodigiani a rimpinguare lo score fino all'8-3 finale, sancito ancora da Emanuele Fratini e da Pignotta.
Si profila, quindi un'ultima giornata da brivido: la Maran Nursia ospiterà al PalaRota la lanciatissima Isola, cui servono i tre punti per vincere il campionato. Ma non basterà vincere, visto che servirà anche un risultato negativo della stessa Lodigiani in casa del Prato Rinaldo.

Tabellino:

Sporting Lodigiani: Giannone, Fratini E., Di Pascasio, Anzidei, Fratini R., Pignotta, Rubei, Montenero, Scalambretti, Moreira, Luongo, Misischia, Schiarone. All. Pozzi

Maran Nursia: Polinori, Conti, Santini, Cortelli, Trapasso, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Pieroni, De Moraes, Barcarollo. All. Coccia.
Arbitri: Di Nicola di Pescara e Di Padova di Termoli (Di Stefano di Albano Laziale)
Primo tempo (2-1): 1'De Araujo 5'Moreira 8'Anzidei
Secondo tempo (8-3): 6'Fratini R. 7'Pignotta 9'Algodão 10'Duarte 12'Montenero 15', 17'Fratini E. 20'Pignotta
Ammoniti: Rubei