La Maran Nursia è pronta più che mai ad affrontare il prossimo campionato di serie B. Dopo qualche settimana di dubbi e frenetici contatti, a tranquillizzare i tifosi è il presidente Spanicciati, fresco di riconferma.
“Tutto bene. Dopo un anno l’accordo con la Maran è ampiamente ribadito sulla base della sponsorizzazione, ma anche (e soprattutto direi) sulla collaborazione con persone capaci che possono mettere in campo un’esperienza importante”.
E allora gli spifferi delle ultime settimane?
“Non c’erano motivi per non continuare questa partnership, ma solo il travaglio interno alla parte nursina, un percorso che la ‘parte Maran’ ha profondamente rispettato, aspettando fino al momento in cui la decisione del Nursia di continuare è stata presa con la convinzione che un progetto del genere merita”
Qualcosa cambia nell’assetto societario?
“Abbiamo deciso di comune accordo con la Maran, prima di tutto, che la denominazione sociale sarà ASD Maran Nursia anche federalmente. Inoltre avremo un consiglio direttivo più snello, composto da otto membri. Oltre a me ci sarà Sante Sensi, Pierluigi Perla, Enzo Salvatori, Luca Paloni, Roberto Franquillo, Giancarlo Da Fieno e il patron della Maran Credit Solution Nazzareno D’Atanasio”.
E sul fronte tecnico?
“Dopo le dimissioni di Massimo Coccia, era chiaro che servisse una persona con più tempo a disposizione e che ci potesse dare un valore aggiunto nel lavoro coi giovani. Per questo abbiamo scelto l’ex allenatore del CLT, Giuliano Da Silva, un allenatore che dà grande tranquillità al nostro progetto biennale”.
Con l’obiettivo di dare spettacolo e non solo a Spoleto…
“Il PalaRota sarà la nostra casa abituale, ma, con la collaborazione della nuova amministrazione comunale, contiamo di poter giocare qualche volta anche al Salicone; il sogno vero è quello di portare la final eight di Coppa Italia a Norcia. Prima, però, dobbiamo qualificarci…”
E ci sarà da fare il mercato.
“Posso anticipare che, su qualcosa, la Maran Nursia ha già lavorato; ma aspettiamo a dare l’ufficialità”.