Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

CALCIO A 5 FEMMINILE, RAPPRESENTATIVA UMBRA SI “SCALDA” PER IL TROFEO DELLE REGIONI

Finalmente ci risiamo. La Rappresentativa umbra di calcio a 5 femminile, Campione d’Italia all’ultimo Torneo delle Regioni, è al suo secondo raduno ed è pronta a difendere il titolo a Fiuggi, in quello che sarà sicuramente un momento importante per tutto il panorama sportivo della regione “cuore verde d’Italia”.
Mister Arcaleni sta preparando la partenza e soprattutto la rosa: “Quest’anno abbiamo puntato un’altra volta sull’unità di gruppo, che lo scorso anno ci ha portato il titolo italiano e che anche quest’anno, ne siamo convinti, non tradirà le attese. Questo fa la differenza rispetto ad altre realtà più quotate e con ben altri bacini di utenza. Noi invece, da circa 3 anni, continuiamo a portare avanti lo stesso gruppo con piccoli innesti ovviamente, visto che la realtà umbra è limitata a due compagini. Eppure queste ragazze mi riservano sempre grandi emozioni e attaccamento alla maglia. Posso chiudere solo dicendo ancora grazie a loro e speriamo di continuare a sognare”.
Belle parole quindi quelle del Mister perugino Campione d’Italia nei confronti della propria Rappresentativa, una selezione che quest’anno perderà Pedace per il noto infortunio al ginocchio, ma che sicuramente troverà la forza di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Per ciò che concerne il gruppo storico che è salito sino al punto più alto, nulla è cambiato, ci sarà solo un ballottaggio tra i pali dove Brugnoni, numero uno dello scorso anno, molto probabilmente si alternerà con Braiato, portiere titolare del Preci.
Felice di tornare in maglia umbra anche la mattatrice dello scorso anno Pinto, tripletta al Lazio in finale: “Per me è un onore vestire questa maglia e ci tengo a dire che difenderò il titolo di campione d’Italia con le unghie e con i denti, perché sono tre anni che con Mister Arcaleni stiamo lavorando in modo importante e a lui dobbiamo tanto visto che ci ha sempre rispettato e motivato nel modo giusto. Per quanto mi riguarda, poi, questa maglia è diventata un po’ la mia nazionale.”
Ansiosa anche Bisognin che lo scorso anno ebbe il più alto minutaggio nella squadra umbra: “Sono pronta e non vedo l’ora; in questo periodo stacchiamo la spina con la nostra squadra di club e mettiamo cuore e mente solo per questa rappresentativa; ci ritroviamo ogni anno sempre più motivate per questo difenderemo fino alla fine il titolo di Campione d’Italia, perché quel giorno a Perugia è entrato nei nostri cuori e nessuno ce lo potrà mai togliere”.
Insomma la truppa di Arcaleni è pronta e battagliera e partirà dalla sede del Comitato Regionale Umbro della LND venerdì, per poi giocare la prima gara sabato mattina.