CALCIO A 5 FEMMINILE, PRECI DI NUOVO KO. AL COMUNALE PASSA LA ROMA - Tuttoggi.info

CALCIO A 5 FEMMINILE, PRECI DI NUOVO KO. AL COMUNALE PASSA LA ROMA

Redazione

CALCIO A 5 FEMMINILE, PRECI DI NUOVO KO. AL COMUNALE PASSA LA ROMA

Dom, 22/05/2011 - 12:29

Condividi su:


Davanti ad una buona cornice di pubblico, dopo aver seguito una bellissima esibizione delle scuole calcio a 5 di Preci e Nursia, Futsal e Roma danno vita ad una bella partita, in cui hanno la meglio le laziali, sfruttando, proprio come il Montesilvano, un minuto di fiamma ad inizio ripresa.
Recuperate in parte le due indecise del prepartita: Tolotti nel Preci e Pastore nella Roma. La Roma cerca di tenere alti i ritmi, potendo anche contare, a differenza del Preci, su una panchina lunghissima, a cui Lelli attinge abbondantemente. L'iniziativa è delle giallorosse, ma la prima palla buona è per Pinto al 3', ma Giustiniani se la cava; brava anche Braiato su conclusione centrale di Guercio. All'8' tiro da distanza siderale di Scopa, Giustiniani toglie la palla dall'incrocio dei pali. Il portiere della Roma è anche brava su tiro di Bisognin. Al minuto 12' incredibile azione: Agnello trova il palo interno dal calcio d'angolo, sulla ripartenza s'invola Pinto Dias, che fa secca Giustiniani, per il vantaggio del Preci. La Roma sbatte spesso sull'attenta difesa locale e non riesce a creare molti grattacapi a Braiato; al 17' raddoppio delle rosso celesti; grande break di Neka sulla trequarti del Preci, palla a Scopa che insacca alle spalle di Giustiniani. Dopo un bel destro di Bisognin di poco alto, Braiato dice di no al corner di Agnello, la respinta è corta, arriva Pomposelli che insacca un gran gol all'incrocio. Il Preci non crolla e Bisognin trova la grande parata di Giustiniani; al 26' incredibile azione per le rosso-celesti: Neka avvia il contropiede, Pinto trova il palo interno, e sulla ribattuta l'altro palo. Al 29' bella girata di Neka, che si perde al lato. Il finale di tempo è della Roma con Braiato che dice due volte di no, prima ad Alvino e poi a Pomposelli; anche se, al 32', succede il quasi impossibile: rinvio di piede di Braiato e palla che incoccia la parte alta della traversa.
L'avvio della ripresa è quello che deciderà il match: le giallorosse partono a mille e mettono più volte alle corde il Preci; Braiato para tutto e, dove non arriva lei, ci pensa Bisognin a salvare sulla linea. Ma la rete è nell'aria, anche se Guercio la trova abbastanza fortunosamente, grazie ad una deviazione della difesa di Basile. Sull'onda dell'entusiasmo la squadra di Lelli trova anche il 3-2, ancora con una precisa conclusione all'incrocio di Pomposelli. Le ospiti premono sull'acceleratore alla ricerca del colpo del k.o., ma il palo dice di no a Guercio. Il Preci esce solo con una conclusione di Pinto messa in angolo da Giustiniani. Prima della metà della ripresa il ritmo cala ed è ancora la Roma ad affacciarsi dalle parti di Braiato, ma il numero uno delle Leonesse evita il peggio. Con i ritmi più bassi il Preci sembra poter riprendere il filo del discorso, ma le giallorosse sono brave a fermare, anche in modo piuttosto rude, le ripartenze delle locali. Il Preci non sfrutta al meglio nemmeno le punizioni accordate ed è sfortunata in un'occasione quando il calcio di Neka trova la pronta respinta sulla linea di un difensore romano.

Futsal Preci: Braiato, Bisognin, Nardi, Scopa, Neka, Pinto Dias, Tolotti, Sotgiu. All. Basile
Virtus Roma: Moretti, Pomposelli, Guercio, Alvino, Benvenuto, Tittoni, Cavariani, De Luna, Pastore, Agnello, Giustiniani, Di Renzo. All. Lelli
Arbitri: Puorto di Firenze e Vannucchi di Prato
Primo tempo (2-1): 12'Pinto Dias 17'Scopa 20'Pomposelli
Secondo tempo (2-3): 4'Guercio 5'Pomposelli
Ammoniti: Tittoni, Agnello

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!