Città di Castello

Calciatore morto in campo, domani il funerale di Riccardo Pizzi

Dopo l’autopsia effettuata ieri (mercoledì 30 agosto) sul corpo dello sfortunato Riccardo Pizzi, il giovane calciatore del Cannara morto in campo domenica scorsa a causa di un malore, i familiari hanno ricevuto il via libera per dar luogo ai funerali. Le esequie del 30enne gualdese saranno celebrate domani (venerdì 2 settembre), alle 17, nella chiesa di Pieve di Compresseto, piccola frazione di Gualdo Tadino dove il calciatore viveva con la mamma e la sorella.

L’esame autoptico effettuato sul corpo di Riccardo è stato disposto dalla Procura di Spoleto che, sul caso ha aperto anche un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. Il ragazzo aveva effettuato la visita sportiva solo 10 giorni prima della sua ultima partita. Proprio per questo motivo lo stesso procuratore Alessandro Cannavale, dopo la tragedia, ha affidato ai Carabinieri il compito di acquisire tutta la documentazione riguardante l’idoneità fisica del ragazzo, per verificare soprattutto un’eventuale negligenza da parte dei medici. Solo i risultati dell’autopsia, però, potranno chiarire questo aspetto.

Ieri sera, intanto, nella partita di Coppa tra Guado Casacastalda e Fontanelle Branca, andata in scena allo stadio “Luzi”, i 22 in campo e la terna arbitrale hanno ricordato Riccardo indossando una maglia bianca con la scritta “Ciao Riccardo”.