Terni

Tira calci ai carabinieri durante un controllo, nel giardino di casa nasconde mezzo kg di cocaina

Tanta cocaina e soldi proventi di spaccio ritrovati a Terni dai carabinieri, che hanno arrestato un pusher 41enne con vari precedenti.

L’uomo, durante il controllo, ha opposto sin da subito resistenza nei confronti dei militari, spintonandoli e tirando calci sia a loro che all’auto di servizio al momento di venire accompagnato in caserma (comportamenti che gli sono valsi anche una denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale).

Subito dopo i carabinieri, con le unità cinofile, insospettiti dall’atteggiamento aggressivo del 41enne, hanno eseguito la perquisizione nella sua abitazione (alla presenza della convivente). Qui i cani hanno fiutato, nascosti nel giardino, vari involucri contenenti cocaina per un peso totale di circa 460 grammi, mentre in casa vi erano bilancino di precisione, materiale per confezionamento in dosi e vari sacchetti contenenti denaro contante in banconote di vario taglio per circa 15.400 euro.

Tutto è stato sottoposto a sequestro, con lo stupefacente che verrà presto analizzato per certificare il principio attivo della sostanza. L’uomo, come detto, è stato come arrestato e, dopo aver passato una notte ai domiciliari, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Terni in attesa della convalida da parte del Gip, avvenuta proprio ieri (7 luglio).