Perugia

Calci ai Carabinieri intervenuti per fermare lite con la fidanzata

Stava litigando violentemente con la sua fidanzata in un’area verde di Ellera di Corciano, il ragazzo arrestato dai carabinieri della Compagnia di Perugia con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.

Nel momento in cui i militari sono intervenuti per calmare gli animi, il 22enne di origine rumene si è scagliato con grande rabbia contro di loro, sferrando calci e inveendo anche con minacce di morte.

Per fermare l’aggressione è stato necessario l’uso di spray urticante, anche se una volta fatto salire a bordo dell’autovettura di servizio per essere accompagnato in caserma, il ragazzo ha danneggiato lo sportello, colpendolo ripetutamente.

L’arrestato ha rifiutato ogni prestazione sanitaria, mentre un Vice Brigadiere dell’Arma, accompagnato presso il pronto soccorso del locale ospedale “Santa Maria della Misericordia”, ha ricevuto una prognosi di 5 gg. s.c. in relazione ai traumi riscontrati.

Nella mattinata, all’esito della celebrazione del rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato al giovane la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.