CAGNOLINA RISCHIA DI ANNEGARE NEL FIUME, SALVATA (Guarda, Fotovideo Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

CAGNOLINA RISCHIA DI ANNEGARE NEL FIUME, SALVATA (Guarda, Fotovideo Tuttoggi.info)

Redazione

CAGNOLINA RISCHIA DI ANNEGARE NEL FIUME, SALVATA (Guarda, Fotovideo Tuttoggi.info)

Gio, 18/11/2010 - 18:55

Condividi su:


di Luca Biribanti

Se l'è davvero vista brutta Kira, la cagnolina che ha rischiato di annegare nel tratto del fiume Nera che incrocia il Serra, tra via Garibaldi e Via Lungonera. Era stata vista aggirarsi sperduta ai margini del greto del fiume da alcuni passanti già da lunedì scorso, ma soltanto poche ore fa sono scattati i soccorsi dei Vigili del Fuoco e del Servizio Sanità Animale dell'Asl4, dopo che le segnalazioni si erano intensificate. A un primo tentativo Kira si sarebbe spaventata, per alcune manovre non proprio ortodosse di personale non qualificato, e si sarebbe gettata in acqua percorrendo a nuoto un tratto del fiume. A questo punto il personale dell'Asl controllato da Paolo Tensi è intervenuto con i Vigili del Fuoco, riuscendo a trarre in salvo la spaventatissima cagnolina, che è stata subito affidata alle cure del dottor Roberto Giannelli. Accertata la buona condizione di salute, Kira è stata trasferita al canile di Schifanoia, una frazione del comune di Narni.

Proprio qui TO® ha raggiunto la cagnolina per verificare le sue condizioni e, grazie alla gentilezza del signor Marcello Marchegiani, siamo riusciti a vederla. Per nulla spaventata ci ha accolto festante, con gli occhi vispi e dolci rubando la scena ai suoi nuovi ‘amici' del canile, tutti desiderosi di attenzioni. È una meticcia di circa 4 anni dal pelo lucente e la buona costituzione, mite e affettuosissima, ma ancora senza un nome. Il signor Marcello ha concesso l'onore proprio a TO® che ha scelto per lei quello di “Kira”. Ora non aspetta altro che un nuovo padrone e tante coccole, anche se di certo non se la passa male alla pensione-canile di Schifanoia, che abbiamo avuto l'opportunità di visitare e constatare con quale amore Marchegiani si prenda cura dei suoi cani: box puliti, cucce riscaldate con termosifoni, acqua corrente automatizzata, pasti sempre caldi e cotti, ombra per l'estate, grandi spazi aperti per scorrazzare almeno 2 volte al giorno. Un vero e proprio albergo a 4 stelle per gli amici a quattro zampe.

E poi tutto l'amore di Marcello che ci ha confessato: “Ho una grande sensibilità per gli animali, se sta male un cane io soffro con lui. Nel mio canile non ci sono animali malati o stressati, hanno tutti lo sguardo sereno e vivace. Inoltre tengo a dire che siamo l'unico canile che riesce a far adottare cani in modo regolare, da gennaio ne abbiamo dati via circa 170. Purtroppo il fenomeno dell'abbandono è costante, in media riceviamo una decina di cani al mese, speriamo che Kira trovi una casa”.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!