Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Caffè Letterario Spoleto, “Open Space your Art” di Riccardo Ponti

Dopo il grande successo della personale fotografica di Alessandro Santi “La Bellezza dell’Abbandono”, il Caffè Letterario, in occasione di OPEN SPACE YOUR ART, propone la mostra personale di RICCARDO PONTI.

Giovane promessa del territorio (risiede a Castel Ritaldi), dal talento innato, Riccardo Ponti, classe 1990, iscritto all’ Accademia di Belle Arti di Perugia, propone alcune sue opere nel cortile di Palazzo Mauri.  Durante l’inaugurazione l’artista proporrà un’estemporanea, domenica 9 Agosto alle 19.00.
Riccardo espone lavori recenti, vista anche la giovane età, su tavola e tela caratterizzati dall’utilizzo dell’uniposca. Notevole abiltà nel disegno e nella stesura del colore creano figure e personaggi dalle tonalità vivaci e ben caratterizzate.
Icone moderne, rimandi evidenti a simbologie del mondo contemporaneo per quanto riguarda i soggetti. Con la tecnica invece si avvicina alla cultura underground e al mondo della street art che lui riversa però almeno in questa prima fase su superfici di piccole e medie dimensioni.