Perugia

Caffè e brioche ai malati di Coronavirus | E per Pasqua cioccolato e ciaramicola

Caffè e brioche offerto ai pazienti di Coronavirus in ospedale per farli sentire in famiglia. E’ il piccolo-grande gesto di umanità degli infermieri dell’ospedale di Perugia, in prima linea nella lotta al virus, non solo con le mure mediche.

L’umanizzazione è parte integrante della assistenza sanitaria; la vicinanza del personale ai pazienti che combattono con il coronavirus, patologia che crea solitudine per il prolungato isolamento, è indispensabile.

Rafforzare le azioni che mettono il paziente al centro e trasmettono ai familiari lontani la certezza di attenzioni particolari ai loro congiunti gratifica lo stesso personale sanitario.

Già da qualche giorno il personale infermieristico serve ai pazienti la colazione simile a quella che solitamente si consuma in ambiente familiare o al bar. Il caffè servito viene rigorosamente preparato con la moka e la pasticceria e dei più diversi gusti.

Ciaramicola e cioccolato per Pasqua

Il personale infermieristico della struttura di Medicina interna del Santa Maria della Misericordia sta già pensando di estendere la proposta con uno dei dolci caratteristici umbri, la ciaramicola. E non mancherà neppure una porzione di cioccolato nel giorno di Pasqua.