Categorie: Cronaca Perugia

Cade nella scarpata, il cellulare gli salva la vita

Si è salvato grazie al telefono celleulare che portava in tasca. Se un 65enne non fosse riuscito a dare l'allrme infatti l'intervento dei viili del fuoco non avfebbe potuto essere tempestivo e preciso come in effetti è stato. Domenica pomeriggio dalle ore 16.30 circa i vigili del fuoco sono intervenuti nella zona boscata della frazione di Ponticelli per il soccorso ad una persona che, con il proprio cellulare, aveva dato l’allarme dopo essere caduto in modo rovinoso rotolando letteralmente di alcuni metri lungo una scarpata.

La chiamata era pervenuta al 118 che dopo aver individuato l’area in cui si trovava il richiedente, trattandosi di una zona particolarmente insidiosa, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno anche attivato un elicottero il cui intervento non è stato più necessario in quanto i vigili del Distaccamento Volontario dei vigili del fuoco di Città della Pieve sono riusciti a raggiungere in breve tempo il ferito.

Dopo una prima stabilizzazione ed il recupero dalla zona impervia il 65enne è stato preso in consegna dal personale del 118 ed in seguito trasferito all’Ospedale di Perugia per il trattamento di alcune fratture e dei diversi traumi che erano stati riscontrati. I Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontario ”pievese” coordinati dalla sala operativa provinciale, in circa due ore hanno portato a termine l’intera operazione.