Sono gravi le condizioni di un taglialegna di 25 anni – operaio di una ditta del settore – rimasto ferito seriamente lunedì pomeriggio (17 febbraio) nei boschi di Pianello.
Il giovane, di origini marocchine ma residente ad Umbertide, sarebbe caduto per diversi metri mentre stava lavorando su diversi alberi – in una zona piuttosto impervia – finendo pure sopra dei ceppi appena tagliati e riportando traumi e ferite importanti anche alla testa.
L’umbertidese sarebbe stato portato di peso, dal bosco all’auto, dal fratello e da un terzo operaio – insieme a lui al momento dell’incidente – per poi essere trasportato fino ad un’area di servizio lungo la statale di Valfabbrica, dove è stato poi preso in carico del 118 e scortato dalla Polizia stradale.
Il giovane è tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Non è stat ancora sciolta la prognosi ma le sue condizioni sarebbero stabili. La Polizia di Stato sta indagando per ricostruire la dinamica della caduta e, sembrerebbe, anche per accertare la regolarità lavorativa del ferito.