Categorie: Ultim'ora Umbria | Italia | Mondo

Cade dal tetto. Incidente sul lavoro a Passignano sul Trasimeno. Aggiornamenti

(Aggiornamento h 14:34)- Se la caverà con 30 giorni di prognosi il giovane operaio caduto questa mattina dal tetto di un capannone a Passignano sul Trasimeno. G.C.(queste le iniziali) ventunenne originario di Brunico (Alto Adige) stava compiendo un sopralluogo per l’istallazione di pannelli fotovoltaici, quando il tetto su cui camminava ha letteralmente ceduto sotto i suoi piedi. La caduta che in un primo momento si riteneva fosse stata da una altezza non rilevante, viste le condizioni non gravi del giovane, è invece stato un vero e proprio volo da oltre cinque metri. Una fortuna che il crollo sia avvenuto sopra a degli scatoloni che hanno poi attutito l’impatto con il suolo. L’incidente si è verificato in un capannone in via dell’Industria. Sul posto gli addetti dell’Asl per la sicurezza sul lavoro ed i Carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia pievese. Da prime indiscrezioni sembrerebbe che il giovane stesse operando in mancanza delle opportune misure di sicurezza, senza imbracatura e casco. I medici del Santa Maria della misericordia hanno sciolto la prognosi in trenta giorni, una frattura al polso ed una al piede oltre a lesioni degli arti inferiori.

———————————————

Ennesimo incidente sul lavoro quello di stamattina, in un cantiere edile di Passignano sul Trasimeno. Per cause ancora in corso di accertamento, uno degli operai intenti all'opera muraria ha perso l'equilibrio ed è caduto da un'altezza di circa 2 metri e mezzo.
Immediato l'intervento del 118 che ha portato primo soccorso all'infortunato, per portarlo subito dopo, in codice rosso, al ospedale Santa Maria della Misericordia, dove si trova attualmente. Fortunatamente l'incidente sembra essere meno grave di quanto apparso in un primo momento: il codice è infatti già stato ridotto a giallo e forse non sarà neanche necessario riservare la prognosi del paziente.

Sul posto dell'infortunio anche i Carabinieri della locale stazione in capo alla compagnia di Città della Pieve, per i primi rilievi e determinare eventuali responsabilità sulla dinamica dell'incidente.