Cade da un tetto per 10 metri, operaio in terapia intensiva - Tuttoggi.info

Cade da un tetto per 10 metri, operaio in terapia intensiva

Davide Baccarini

Cade da un tetto per 10 metri, operaio in terapia intensiva

Ven, 12/12/2025 - 11:46

Condividi su:


Brutto incidente sul lavoro ieri (11 dicembre) a Ramazzano (Perugia), dove un operaio 53enne di Città di Castello è rimasto gravemente ferito.

L’uomo è precipitato da circa 10 metri di altezza mentre stava lavorando sulla copertura di un immobile, a seguito – sembrerebbe – di un crollo (su questo punto sono ancora in corso le indagini). Il tifernate è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove si trova tuttora ricoverato in terapia intensiva.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, personale del 118, Ispettorato del lavoro e i tecnici della Usl Umbria 1. Sono tuttora in corso i necessari accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare il rispetto di tutte le norme di sicurezza e di legge.

Ancora una volta, ci troviamo di fronte ad una caduta dall’alto, una delle principali cause di infortuni gravi e mortali nei luoghi di lavoro, in particolare nei settori più esposti come quelli di edilizia e agricoltura, che in Umbria continuano a pagare un prezzo inaccettabile in termini di salute e vite umane – ha dichiarato il sindacato Fillea Cgil Umbria Questo grave infortunio avviene proprio a ridosso della giornata dello sciopero generale, indetto per denunciare una Legge di Bilancio che proprio in termini di sicurezza, prevenzione e controlli non investe abbastanza, mentre aumentano gli infortuni sul lavoro che colpiscono le persone più anziane”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!