Cade da ferrata e resta sospesa nel vuoto, paura per una 23enne tifernate - Tuttoggi.info

Cade da ferrata e resta sospesa nel vuoto, paura per una 23enne tifernate

Redazione

Cade da ferrata e resta sospesa nel vuoto, paura per una 23enne tifernate

La ragazza era regolarmente legata al cavo d'acciaio ma per lo choc non è più riuscita a risalire | A salvarla la presenza del fidanzato, che ha fatto intervenire l'elicottero
Dom, 14/07/2019 - 11:50

Condividi su:


Brutta avventura, ieri pomeriggio (sabato 13 luglio), per una 23enne di Città di Castello sulle montagne dell’alto appennino reggiano. La ragazza, insieme al fidanzato, stava salendo la ferrata del Dolo in località Civago (Comune di Villa Minozzo, provincia di Reggio Emilia), quando giunta nel tratto più ripido è scivolata per qualche metro.

La caduta è stata fermata dal cavo d’acciaio dove era regolarmente assicurata con idonea attrezzatura. Lo choc, però, è stato tale da non riuscire più a proseguire verso la vetta. Il fidanzato, vista la situazione, ha chiesto aiuto al 118 che ha inviato sul posto la squadra in pronta disponibilità del Soccorso Alpino e Speleologico, l’ambulanza di Villa Minozzo e l’elicottero di Pavullo.

Arrivato in zona l’elicottero, dopo aver valutato l’ambiente, ha calato con il verricello il tecnico di elisoccorso che, dopo aver tranquillizzato la ragazza, ha poi provveduto al recupero trasportandola fino al campo sportivo di Civago. Il fidanzato è stato riaccompagnato dai tecnici territoriali in una zona sicura, dove ha poi raggiunto l’autovettura. La donna non ha riportato problemi di tipo sanitario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!