Grifo, ora è tutto nelle tue mani. Nel posticipo del Girone B il Südtirol cade a Trieste 3-2 e manca il sorpasso in vetta. Dove ora si trovano appaiati il Perugia e il Padova, con gli umbri in vantaggio negli scontri diretti.
A due giornate dalla fine il campionato è nelle mani dei ragazzi di Caserta. Che vincendo domenica in casa contro il Matelica e poi nell’ultima giornata a Salò sarebbero direttamente promossi in Serie B.
La terz’ultima giornata potrebbe rappresentare la svolta decisiva per il Perugia. Che ha vinto 3-0 a Ravenna nell’anticipo di sabato, pur soffrendo nel primo tempo. Tre punti che sono valsi l’aggancio in vetta al Padova, che domenica è stato sconfitto 3-0 a Modena. Questa sera anche il Südtirol, dietro di due punti rispetto alla coppia di testa, è caduto 3-2 sotto i colpi della Triestina, che aveva giustiziato anche il Padova e lo stesso Perugia nel girone di andata.
Proprio la partita di ritorno contro la Triestina, con i Grifoni sotto di una rete che hanno acciuffato la vittoria nel finale, potrebbe essere quella della svolta.
Il Perugia ospiterà il Matelica al Curi, poi sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Feralpi Salò, quinta forza del campionato, 2 punti sopra la Triestina.
Il Padova domenica va a Carpi, una delle delusioni di questo campionato. Nell’ultima giornata ospiterà la Sambenedettese, che ha gli stessi punti del Matelica (53).
E’ appaiato a quota 53 anche il Cesena, che domenica farà visita al Südtirol, atteso poi a Pesaro.
Ora il Grifo ha il destino nelle proprie mani: con due vittorie sarebbe Serie B diretta.