Un grave incidente di caccia si è verificato nel primo pomeriggio di oggi (6 dicembre) nelle campagne della zona sud di Città di Castello, in località Case Nuove, nei pressi di Volterrano.
Un cacciatore – un 60enne del posto – è rimasto seriamente ferito all’addome durante una battuta al cinghiale. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato ferito accidentalmente da una colpito d’arma da fuoco, riportando una profonda ferita alla pancia e ad un fianco.
Immediati i soccorsi dei compagni di squadra, che hanno allertato il 118. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato in una radura poco distante dal luogo dell’incidente.
Il cacciatore, in pochissimo tempo, è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito d’urgenza in ospedale in codice rosso. Non sono ancora note le sue condizioni attuali, né la prognosi ma emerge che sia stato portato direttamente in sala operatoria. Sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.