Cacciatore colto da malore muore a Valfabbrica - Tuttoggi.info

Cacciatore colto da malore muore a Valfabbrica

Redazione

Cacciatore colto da malore muore a Valfabbrica

Il 67enne si è sentito male in una zona impervia. Nessun incidente ma doppiette in calo per la preapertura
Mer, 02/09/2015 - 15:16

Condividi su:


Un uomo di 67 anni è stato colto da malore, questa mattina, 2 settembre intorno alle 10.30 mentre stava cacciando nella giornata di pre apertura della stagione venatoria. L’uomo è morto prima che i soccorritori potessero arrivare sul posto. Il fatto si è verificato in località San Donato vocabolo Rio nel comune di Valfabbrica.

Sul posto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Dopo l’autorizzazione rilasciata dal magistrato di turno ai carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco intervenuti con 5 uomini e due mezzi, una Aps, (auto pompa serbatoio) e un mezzo Saf (soccorso alpino fluviale) attrezzato per i recuperi in zone impervie, hanno effettuato il recupero della salma che è riconsegnata ai famigliari nell’abitazione di residenza.

Un evento drammatico che ha caratterizzato una prima giornata di caccia in Umbria senza incidenti.  Registrato un sensibile calo delle doppiette in azione negli otto comprensori della Provincia tranne che nello Spoletino dove l’afflusso è stato in linea con quello degli gli anni scorsi. Questa mattina, quattordici pattuglie della Polizia provinciale operative nell’intero territorio, hanno effettuato 163 controlli ed elevato 10 sanzioni amministrative legate prevalentemente alla mancata osservanza delle distanze di sicurezza tra un cacciatore e l’altro o dai luoghi abitati. La Polizia provinciale proseguirà il pattugliamento anche nel pomeriggio, fino all’ora di chiusura, soltanto allora sarà in grado di fornire un quadro generale della situazione dell’intera giornata.

Caccia al via, in Umbria sparano le 28mila doppiette della preapertura

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!