Lutto nel mondo della cinofilia umbra per la scomparsa di Gianni Quadrati, morto a seguito di un malore, martedì pomeriggio, mentre stava addestrando i suoi cani in vista delle prossime gare.
La tragedia si è consumata in un campo di addestramento a Gubbio, dove appunto il 52enne Quadrati, che da tempo partecipa alle gare di cinofilia – lo scorso anno ha vinto anche il Trofeo Diana per la categoria cani da cerca (nella foto la premiazione) – stava allenando i suoi amati animali. Gianni Quadrati aveva raggiunto il campo di addestramento cani insieme al padre e ad altri familiari, che hanno assistito impotenti al malore fatale.

Ad un tratto si è accasciato a terra, privo di sensi. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Una tragedia che ha sconvolto quanti erano con lui, i familiari e gli amici. Ed anche i tanti cacciatori che con lui condividevano la passione per la cinofilia. Cordoglio anche a Taverne di Corciano, dove Gianni Quadrati viveva.
Cordoglio alla famiglia è stata espressa dalle Segreterie nazionale, regionale umbra e provinciale di Perugia della Libera Caccia, “per la scomparsa di un amico, di un appassionato e competente cinofilo e per un cacciatore che con la sua intensa partecipazione ha contributo ad animare le attività dell’associazione, dentro e fuori i confini regionali umbri”.