Cacciatore appassionato di cinofilia, Gianni è morto mentre addestrava i suoi cani - Tuttoggi.info

Cacciatore appassionato di cinofilia, Gianni è morto mentre addestrava i suoi cani

Massimo Sbardella

Cacciatore appassionato di cinofilia, Gianni è morto mentre addestrava i suoi cani

Mer, 10/09/2025 - 08:28

Condividi su:


Lutto nel mondo della cinofilia umbra per la scomparsa di Gianni Quadrati, morto a seguito di un malore, martedì pomeriggio, mentre stava addestrando i suoi cani in vista delle prossime gare.

La tragedia si è consumata in un campo di addestramento a Gubbio, dove appunto il 52enne Quadrati, che da tempo partecipa alle gare di cinofilia – lo scorso anno ha vinto anche il Trofeo Diana per la categoria cani da cerca (nella foto la premiazione) – stava allenando i suoi amati animali. Gianni Quadrati aveva raggiunto il campo di addestramento cani insieme al padre e ad altri familiari, che hanno assistito impotenti al malore fatale.

Ad un tratto si è accasciato a terra, privo di sensi. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia che ha sconvolto quanti erano con lui, i familiari e gli amici. Ed anche i tanti cacciatori che con lui condividevano la passione per la cinofilia. Cordoglio anche a Taverne di Corciano, dove Gianni Quadrati viveva.

Cordoglio alla famiglia è stata espressa dalle Segreterie nazionale, regionale umbra e provinciale di Perugia della Libera Caccia, “per la scomparsa di un amico, di un appassionato e competente cinofilo e per un cacciatore che con la sua intensa partecipazione ha contributo ad animare le attività dell’associazione, dentro e fuori i confini regionali umbri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!