Entusiasmo, divertimento e occasioni di confronto sui temi del mondo venatorio e del tiro nella prima giornata del Caccia Village, in corso di svolgimento, fino al 12 maggio, a Umbriafiere di Bastia Umbra.
Ad inaugurare l’edizione 2025, l’assessore regionale alla Caccia Simona Meloni, il sindaco di Bastia Umbra Erigo Pecci e il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra, che poi si è intrattenuto negli spazi delle varie associazioni venatorie per ascoltare da loro problematiche, proposte e criticità.

Presenti anche i vertici nazionali delle associazioni venatorie, tra i quali Massimo Buconi (Federcaccia) e Paolo Sparvoli, appena confermato alla guida della Libera Caccia per altri quattro anni.
Tra gli espositori, i principali produttori di armi e attrezzatura tecnica per la caccia e il tiro, abbigliamento tecnico, oltre ad aziende che propongono turismo venatorio all’estero.

Tra i temi trattati nel primo giorno, la balistica della caccia al cinghiale, la gestione delle carni e la cinofilia. E poi gli spettacoli di Davide de Carolis e Raniero Testa. Federcaccia ha inoltre presentato il Club del colombaccio.
Nella giornata di domenica, in cui è atteso anche l’arrivo del ministro Lollobrigida, spazio ancora al re degli ungulati, in occasione del Cinghiale Day.