Caccia Village: cinghiale, tiro e cinofilia nella prima giornata a Umbriafiere

Caccia Village: cinghiale, tiro, colombaccio e cinofilia nella prima giornata a Umbriafiere

Massimo Sbardella

Caccia Village: cinghiale, tiro, colombaccio e cinofilia nella prima giornata a Umbriafiere

Il programma della giornata di domenica, con il Cinghiale Day a Bastia Umbra
Sab, 10/05/2025 - 17:27

Condividi su:


Entusiasmo, divertimento e occasioni di confronto sui temi del mondo venatorio e del tiro nella prima giornata del Caccia Village, in corso di svolgimento, fino al 12 maggio, a Umbriafiere di Bastia Umbra.

Ad inaugurare l’edizione 2025, l’assessore regionale alla Caccia Simona Meloni, il sindaco di Bastia Umbra Erigo Pecci e il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra, che poi si è intrattenuto negli spazi delle varie associazioni venatorie per ascoltare da loro problematiche, proposte e criticità.

Il taglio del nastro dell’edizione 2025 del Caccia Village

Presenti anche i vertici nazionali delle associazioni venatorie, tra i quali Massimo Buconi (Federcaccia) e Paolo Sparvoli, appena confermato alla guida della Libera Caccia per altri quattro anni.

Tra gli espositori, i principali produttori di armi e attrezzatura tecnica per la caccia e il tiro, abbigliamento tecnico, oltre ad aziende che propongono turismo venatorio all’estero.

Tra i temi trattati nel primo giorno, la balistica della caccia al cinghiale, la gestione delle carni e la cinofilia. E poi gli spettacoli di Davide de Carolis e Raniero Testa. Federcaccia ha inoltre presentato il Club del colombaccio.

Nella giornata di domenica, in cui è atteso anche l’arrivo del ministro Lollobrigida, spazio ancora al re degli ungulati, in occasione del Cinghiale Day.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!