Caccia, sospesa la preapertura nel Lazio. I cacciatori ternani autorizzati dalla terza domenica di settembre. - Tuttoggi.info

Caccia, sospesa la preapertura nel Lazio. I cacciatori ternani autorizzati dalla terza domenica di settembre.

Redazione

Caccia, sospesa la preapertura nel Lazio. I cacciatori ternani autorizzati dalla terza domenica di settembre.

Gio, 30/08/2012 - 15:30

Condividi su:


L’assessore alla programmazione faunistica della Provincia di Terni Filippo Beco si è incontrato in mattinata con l’assessore della Provincia di Viterbo Franco Simeone. Al centro dell’incontro la stipula degli accordi per la mobilità venatoria tra le due Province. “Mentre con le Province di Roma e di Rieti – ha commentato Beco – sono stati raggiunti con largo anticipo gli accordi annuali soddisfacendo le richieste dei cacciatori ternani per le residenze venatorie e per l’eventuale 2° Atc, con la Provincia di Viterbo non si era ancora ottenuta un’intesa ottimale. Grazie ad un gioco di squadra che ha visto il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati siamo riusciti a conseguire i risultati sperati. La sospensione da parte del Tar del Lazio dei due giorni di preapertura previsti il 1° e il 2 settembre nel calendario laziale ha, inoltre, fatto sì che il lavoro svolto finora alacremente dalla Provincia di Terni abbia dato i suoi frutti: i cacciatori ternani potranno praticare la caccia in tutto il Lazio, e in particolar modo negli Atc viterbesi, dal 16 settembre al 31 gennaio. Alla fine – ha concluso Beco – è prevalso il buonsenso: la caccia come elemento di condivisione e responsabilità e non di divisione e campanilismo”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!