Caccia: sinora 207 verbali dai carabinieri, 18 denunce

Caccia: sinora 207 verbali dai carabinieri, 18 denunce

Massimo Sbardella

Caccia: sinora 207 verbali dai carabinieri, 18 denunce

Gio, 19/01/2023 - 08:14

Condividi su:


L'attività dei carabinieri forestali in Umbria nell'ultima stagione venatoria

Sono stati 207 i verbali elevati dai carabinieri forestali in Umbria durante la stagione venatoria in via di conclusione. Per lo più per violazioni relative alle annotazioni sul tesserino venatorio, alla mancata tabellazione delle aree interessate dalle battute di caccia, al mancato rispetto delle distanze di sicurezza da abitazioni civili o strade carrozzabili.

Sono stati 18 i cacciatori denunciati dai carabinieri, con 19 sequestri penali e 8 perquisizioni effettuate.

I controlli dei carabinieri forestali hanno riguardato anche la giornata della pre-apertura con la caccia alla tortora, caratterizzata dalla “famosa” app per il conteggio degli esemplari.

Dipende dal Raggruppamento carabinieri Cities di Roma il Nucleo Cities Perugia, deputato in tutta la regione Umbria a verificare l’attuazione della Convenzione di Washington sul commercio internazionale di specie animali e vegetali in via di estinzione; contrasto al bracconaggio; commercio di legname; danni agli animali; verifiche in parchi e circhi.

Nel 2022 il Cities di Perugia ha sanzionato due persone, per sanzioni che complessivamente ammontano a 20mila euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!