CACCIA, SACRIPANTI (PDL) CONTRO L'AUMENTO DELLE QUOTE D'ISCRIZIONE ALL' ATC N. 3 - Tuttoggi.info

CACCIA, SACRIPANTI (PDL) CONTRO L'AUMENTO DELLE QUOTE D'ISCRIZIONE ALL' ATC N. 3

Redazione

CACCIA, SACRIPANTI (PDL) CONTRO L'AUMENTO DELLE QUOTE D'ISCRIZIONE ALL' ATC N. 3

Mar, 02/08/2011 - 18:07

Condividi su:


“Ritirare la delibera di aumento delle quote di iscrizione all’Atc n. 3 Terno-Orvietano”. Lo chiede Andrea Sacripanti (Pdl, nella foto) in un’interrogazione presentata in Consiglio provinciale nella quale contesta la scelta operata dall’amministrazione. “L'aumento della quota di iscrizione disposto dalla giunta provinciale – dice Sacripanti – è illegittimo ed ingiusto. Illegittimo perché contrasta con la normativa regionale in materia di caccia, ingiusto perché determina un’inaccettabile sperequazione tra i cacciatori perugini e quelli ternani. La Provincia di Perugia non ha infatti ritenuto opportuno aumentare la quota d'iscrizione ai propri ambiti di competenza, mentre quella di Terni ha proceduto addirittura a raddoppiarla in spregio al dettato dell'art. 11, comma 6 della Legge regionale n. 14/94, così come sostituito dall'art. 5 della Legge regionale n.7/2002, che al secondo capoverso testualmente recita: ‘La partecipazione economica è determinata d'intesa tra le Province, sentiti i comitati di gestione degli Atc’. In tal modo la Provincia di Terni si è resa responsabile della violazione del principio di uniformità e di parità di trattamento che la stessa norma regionale intende garantire nei confronti di tutti i cacciatori umbri. Il tutto è aggravato dalla sollecitazione pervenuta ai cacciatori di ottemperare al pagamento entro il termine del 31 luglio, entro cioè soltanto dieci giorni dall'entrata in vigore della delibera che è stata adottata il 21 luglio, senza nemmeno produrre a giustificazione il testo della delibera provinciale in questione”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!