CACCIA: RISOLTO PER IL MOMENTO IL PROBLEMA DELLE ARMI CON PIU' DI DUE COLPI - Tuttoggi.info

CACCIA: RISOLTO PER IL MOMENTO IL PROBLEMA DELLE ARMI CON PIU' DI DUE COLPI

Redazione

CACCIA: RISOLTO PER IL MOMENTO IL PROBLEMA DELLE ARMI CON PIU' DI DUE COLPI

Ven, 26/09/2008 - 13:15

Condividi su:


“A seguito della nota del Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato afferma un comunicato del servizio Programmazione Faunistica della Provincia di Perugia – in merito ai colpi consentiti per la carabina ed alla successiva nota della Provincia di Perugia che, in base alla legislazione vigente, al parere dell'Ufficio legislativo del Ministero dell'Ambiente ed in base ad alcune sentenze della Cassazione, ritiene legittimo l'uso di carabina a più di due colpi, si è svolto un confronto tra l'Assessore Provinciale alla Caccia Massimo Buconi ed il Comandante Provinciale del CFS Dr. Piastrelli a seguito del quale lo stesso Comandante ha inteso sospendere il provvedimento adottato in attesa di ulteriori verifiche legislative. L'Assessore Massimo Buconi ringrazia il Corpo Forestale dello Stato per la sensibilità dimostrata, certo che la fattiva collaborazione tra la Provincia ed il CFS, sempre avvenuta, contribuirà a chiarire definitivamente anche questa problematica”. Soddisfazione per le precisazioni dei vertici della Guardia di Finanza è stata espressa anche dal Consigliere Provinciale del Partito Democratico Paolo Borgioni che ha sottolineato come la positività e il buon senso di questa decisione eviti, tra le atre cose, di creare problemi alla prossima apertura della caccia al cinghiale, prevista per la prossima settimana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!