Caccia, pieno sostegno del Club della Palomba di Todi al calendario venatorio - Tuttoggi.info

Caccia, pieno sostegno del Club della Palomba di Todi al calendario venatorio

Redazione

Caccia, pieno sostegno del Club della Palomba di Todi al calendario venatorio

Mar, 05/06/2012 - 15:28

Condividi su:


Pieno sostegno del Club della Palomba di Todi alla proposta del calendario venatorio 2012-2013 che esclude la specie colombaccio dalla preapertura di settembre. Una voce fuori dal coro e non poteva essere altrimenti quella del Presidente del Club della Palomba Giovanni Barzacca che nel corso dell'audizione della Terza Commissione Consiliare Regionale dell’Umbria ha ribadito le forti ragioni di contrarietà ad anticipare il prelievo di questa specie all'1 e 2 settembre. “Già l'anno scorso – si legge in una nota del Club – fu consegnata un’ampia documentazione che certificava la nidificazione del colombaccio ancora presente in settembre. Il fatto stesso che sta diventando sedentaria con molti individui impegna ancor più a gestirla e due settimane di prelievo anticipato possono essere estremamente negative. Si invita – prosegue la nota – quindi l'assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini a tenere ferma una scelta giusta e condivisa dalla gran parte dei cacciatori umbri, molto attenti all'etica venatoria anche se silenziosi”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!