Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

CACCIA, PESCA E TIRO A VOLO: PRESENTATA LA 1A MOSTRA MERCATO “CAPETAV”. A BASTIA UMBRA DAL 11 AL 13 GIUGNO 2010 (Foto TO®)

E’ stata presentata ieri sera, presso l’Umbria Verde Resort di Massa Martana, la 1a Mostra Mercato dell’Umbria legata al mondo della caccia, pesca e del tiro a volo. Un evento, in programma dal 11 al 13 giugno presso il Centro Umbria Fiere di Bastia Umbra, che ha già richiamato l’attenzione e la partecipazione di tutte le associazioni venatorie, della pesca, delle società di tiro sportivo e delle più importanti aziende nazionali del settore. La Mostra Mercato, denominata “CA.PE.TAV.”, ha già ricevuto il patrocinio della Regione dell’Umbria, delle Province di Perugia e Terni, della Camera di Commercio di Perugia, del Coni regionale e delle Federazioni di categoria.

“Questa prima edizione della “Mostra Mercato della caccia, pesca e tiro a volo” – ha detto uno degli organizzatori, Leonardo Perini della Syn-Ergo – sarà un appuntamento di notevole importanza ed un punto di riferimento per tutti i cacciatori, pescatori, praticanti del tiro sportivo e del softair”. Articolata su uno spazio espositivo di 10.000 mq, la CAPETAV offrirà una panoramica completa sul settore: dall’abbigliamento, alle attrezzature, armi, accessori per la sicurezza, prodotti per cani e uccelli da richiamo, mezzi di trasporto e, non di meno, della editoria connessa a queste attività. Ma sarà anche uno strumento di interesse del turismo specializzato. Uno spazio sarà riservato ai prodotti tipici e alla gastronomia, con focus e corsi tematici tenuti dai più rinomati chef. All’ideatore dell’evento, Andrea Castellani, il compito di illustrare le attività parallele. “Nella tre giorni – ha detto – si terranno delle manifestazioni sportive sui territori delle due province: gare di pesca sportiva, tornei di percorso di caccia, e di softair. A cui si aggiungeranno corsi di cucina per la preparazione di piatti a base di cacciagione. Uno spazio del Centro fieristico sarà dedicato ad un outlet con le migliori occasioni commerciali di aziende e privati”. Nel corso della serata è stato ufficialmente lanciato il sito internet (www.capetav.com) dove è già possibile ammirare il manifesto di questa prima edizione 2010, realizzato dall’artista eugubino Roberto Fiorucci. Alla serata di ieri erano presenti fra gli altri l’onorevole Luciano Rossi, presidente nazionale Fitav, l’assessore provinciale di Perugia Roberto Bertini, i consiglieri regionali Fiammetta Modena, Giancarlo Cintioli e Aldo Traccheggiani, il consigliere provinciale Gianpiero Panfili, il presidente del Coni regionale Valentino Conti e il generale Guido Pesce dell’Associazione Museo delle armi di Terni. Messaggi di augurio sono arrivati anche da Catiuscia Marini e dall’assessore provinciale di Terni Filippo Beco. Alla serata hanno preso parte le massime autorità sportive e dell’associazionismo umbro fra cui Gianluigi Rosi (Fitasc), Massimo Massetti (Fipsas), Franco Di Marco e Massimo Buconi (Federcaccia), Lando Loretoni (Libera Caccia), Francesco Ragni (Enalcaccia), Giancarlo Comastri (Arcicaccia), Giuliano Sorbaioli (Urca), Massimo Silvani (CPA), Marco Bucca (UITS) e Vladimiro Boschi (Anuu).