Caccia, nominati i nuovi presidenti degli A.T.C. numero 1 e 2 - Tuttoggi.info

Caccia, nominati i nuovi presidenti degli A.T.C. numero 1 e 2

Redazione

Caccia, nominati i nuovi presidenti degli A.T.C. numero 1 e 2

Mer, 25/09/2013 - 16:15

Condividi su:


Igor Cruciani e Luciano Calabresi sono i nuovi presidenti, rispettivamente degli A.T.C. ( Ambiti territoriali di caccia) numero 1 e numero 2. Sono stati nominati oggi dal Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, in sostituzione dei presidenti uscenti, Quartilio Ciofini ed Ezio Bordicchia, ai cui vanno i “piu’ sentiti ringraziamenti per l’attivita’ sino ad ora svolta alla guida di questi importanti organismi”.

“Con la nomina di Cruciani e Calabresi – sottolinea il presidente della Provincia di Perugia – si completa un disegno e progetto complessivo di rinnovamento degli Ambiti territoriali di caccia in attesa della legge regionale di riforma di questi organismi, che, dovra’ trovare piena attuazione attraverso la massima partecipazione e coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali, associazioni venatorie e di categoria interessate”.

“La provincia – prosegue Guasticchi – è impegnata in un' interpretazione moderna e dinamica della materia venatoria ed è convinta dell'importanza di una visione integrata e partecipata, in un confronto continuo con la Regione, con gli A.T.C., le Associazioni venatorie, i singoli cacciatori, le Associazioni agricole, ambientaliste, gli allevatori. Solo attraverso la capacità di mediare e gestire i conflitti che necessariamente scaturiscono da una materia così complessa, si possono individuare percorsi condivisi e partecipati. Occorre, inoltre, intraprendere strade innovative per raggiungere un equilibrio, seppur flessibile, nella gestione della fauna e delle risorse naturali.” “L'impegno del nostro ente è totale – conclude Marco Vinicio Guasticchi – sia per il ruolo istituzionale derivante dalle normative vigenti, sia per l’apporto tecnico degli uffici che affrontano quotidianamente le esigenze dei circa 22.000 utenti, e sono inoltre impegnati nella pianificazione e programmazione attraverso i piani di contenimento e la complessa elaborazione del Piano Faunistico Venatorio Provinciale.” “Il supporto e la collaborazione degli Atc con i nuovi presidenti Cruciani e Calabresi, appena nominati, ai quali rinnovo il piu’ sentito in “bocca al lupo”, sarà importante e strategico per affrontare le sfide crescenti in campo venatorio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!