Caccia, l'apertura generale rovinata dalla pioggia - Tuttoggi.info

Caccia, l’apertura generale rovinata dalla pioggia

Redazione

Caccia, l’apertura generale rovinata dalla pioggia

Ancora infrazioni rilevate dai volontari del WWF sopratutto sul rispetto delle distanze dai luoghi abitati e dalle strade carrozzabili
Lun, 18/09/2017 - 10:11

Condividi su:


L’apertura generale della caccia, rovinata dalla pioggia, molti cacciatori infreddoliti e rinchiusi nelle macchine a bordo strada, in attesa di tempo migliore, già intorno alle 05.00 del mattino per accaparrarsi i “posti migliori”.
Tra le infrazioni rilevate dai volontari del WWF , la più frequente è  il mancato rispetto della distanza di sicurezza dalle strade e dalle case, che per la cronaca è di 50 metri dalle strade, tutte le strade carrozzabili e 100 metri dagli immobili adibiti a civile abitazione o fabbricati ad uso luogo di lavoro e simili (serre, rimesse attrezzi, cantieri, fienili ecc).

Poiché trattasi di una distanza di rispetto, essa prescinde dal fatto che quello stabile, quel luogo di lavoro sia al momento abitato/presenziato e/o ci sia attività umana.
Mentre quando si spara in direzione di strade, case, luoghi di lavoro, la distanza minima di rispetto e sicurezza aumenta, e diventa di almeno 150 metri.

Sono stati 4 i fucili sequestrati da parte dei volontari del WWF, e effettuata una denuncia penale nei confronti di un cacciatore per essersi opposto al sequestro del fucile. Altre 4 sanzioni amministrative da 206 euro l’una, tutte per la mancata distanza di rispetto durante l’esercizio venatorio. Le sanzioni e i controlli mirati sono scattati a fronte di numerosissime segnalazioni di comuni cittadini.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!