Caccia, la protesta degli animalisti contro arco e freccia - Tuttoggi.info

Caccia, la protesta degli animalisti contro arco e freccia

Alessia Chiriatti

Caccia, la protesta degli animalisti contro arco e freccia

A Palazzo Donini "vergogna" sugli striscioni / E spuntano cinture e portafogli "cruelty free"
Gio, 28/08/2014 - 15:52

Condividi su:


“Basta con questa crudele e pericolosa caccia agli animali indifesi”. Sono indignati gli animalisti italiani, che questa mattina hanno protestato a Perugia, di fronte Palazzo Donini, sede della Regione Umbria, per l’apertura del calendario venatorio nella quale, in base alla nuova delibera, verrà autorizzata la caccia agli ungulati con arco e frecce.

Il caso aveva sollevato una grossa protesta contro la decisione della giunta regionale, in particolare nei confronti dell’Assessore Fernanda Cecchini e della Presidente della Regione Catiuscia Marini. Ora gli animalisti, citando anche il Mahatma Gandhi, affermano: “la civiltà di un popolo si misura da come tratta gli animali”. Il loro striscione grida “vergogna”, e annunciano nuovi movimenti, incontri e proteste. E non manca la possibilità, con tanto di indirizzo sui loro volantini, per andare a trovarli nei loro locali dove trovare cinture e portafogli “cruelty free”.

Foto di Andrea Ottaviani

Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!