CACCIA, IN CONSULTA REGIONALE PROSEGUE IL CONFRONTO SUL CALENDARIO VENATORIO 2011-2012 - Tuttoggi.info

CACCIA, IN CONSULTA REGIONALE PROSEGUE IL CONFRONTO SUL CALENDARIO VENATORIO 2011-2012

Redazione

CACCIA, IN CONSULTA REGIONALE PROSEGUE IL CONFRONTO SUL CALENDARIO VENATORIO 2011-2012

Ven, 13/05/2011 - 15:23

Condividi su:


Predisporre una proposta di calendario per la stagione di caccia 2011-2012 condivisa con le associazioni venatorie, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria, e che contemperi le esigenze dei cacciatori insieme a quelle del mondo agricolo e alla tutela dell’ambiente naturale e della fauna. È con questo obiettivo che stamani l’Assessore regionale alla Caccia ha presieduto una nuova riunione della Consulta faunistico-venatoria regionale, proseguendo nel confronto sulla bozza di testo preparata dagli Uffici regionali e che, a conclusione di questa prima fase di partecipazione, nei prossimi giorni verrà preadottata dalla Giunta regionale.
Il Coordinamento delle Associazioni Venatorie Umbre ha presentato un proprio documento. Nel corso del dibattito, sono state affrontate valutazioni e proposte in merito alle date di apertura della stagione venatoria, sulle specie cacciabili e la possibilità di posticipo della chiusura per alcune specie. Da parte dell’Assessore regionale, è stata ribadita “la massima disponibilità a impegnarsi insieme ai soggetti del mondo venatorio su scelte condivise e le più adeguate, per un calendario il più possibile omogeneo con quello delle regioni limitrofe, che rappresenti e salvaguardi gli interessi generali”.
“Per compiere queste scelte – ha sottolineato – è comunque imprescindibile tenere conto e rispettare le norme vigenti, compresi i nuovi riferimenti normativi introdotti dalla recente modifica della legge 157/92. Un contributo significativo – ha concluso l’Assessore – potrà essere rappresentato anche dal Tavolo tecnico della Conferenza Stato-Regioni che su queste tematiche si confronterà nuovamente mercoledì 18 maggio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!