Caccia, Giunta regionale adotta proposta nuovo calendario 2013-2014 - Tuttoggi.info

Caccia, Giunta regionale adotta proposta nuovo calendario 2013-2014

Redazione

Caccia, Giunta regionale adotta proposta nuovo calendario 2013-2014

Mar, 21/05/2013 - 09:33

Condividi su:


La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla caccia Fernanda Cecchini, ha preadottato la proposta di calendario venatorio 2013-2014. L’atto prevede la preapertura il 1 settembre, esclusivamente da appostamento, alle specie alzavola, marzaiola, germano reale, tortora, merlo, colombaccio, cornacchia grigia, ghiandaia e gazza, e l’apertura generale a tutte le altre specie il 15 settembre, ma non al cinghiale per il quale l’attività venatoria partirà il 3 ottobre, anche se le amministrazioni provinciali possono posticipare tale data. E’ inoltre prevista la chiusura anticipata della caccia alla femmina del fagiano il 30 novembre, “ciò – ha detto Cecchini – per salvaguardare la riproduzione di questa specie. Una scelta che è stata operata anche in altri contesti venatori”.
La caccia alla lepre sarà consentita dal 15 settembre all’8 dicembre.
La caccia di selezione alle specie daino, capriolo, cervo e muflone andrà dal 16 giugno al 14 luglio, dal 18 agosto al 2 ottobre e dal 1 gennaio al 15 marzo 2014.
Ora la proposta verrà inviata all’”Ispra” e poi alla terza Commissione del Consiglio regionale per il parere di competenza prima di tornare in Giunta per la definitiva adozione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!