CACCIA, CAPOGRUPPO LEGA NORD CIRIGNONI CHIEDE A REGIONE DI RISPETTARE LEGGE NAZIONALE - Tuttoggi.info

CACCIA, CAPOGRUPPO LEGA NORD CIRIGNONI CHIEDE A REGIONE DI RISPETTARE LEGGE NAZIONALE

Redazione

CACCIA, CAPOGRUPPO LEGA NORD CIRIGNONI CHIEDE A REGIONE DI RISPETTARE LEGGE NAZIONALE

Lun, 06/06/2011 - 16:35

Condividi su:


“La Regione Umbria rispetti la legge nazionale sulla caccia che impone di promulgare il calendario venatorio entro il 15 giugno. Lo chiede il capogruppo della lega Nord Gianluca Cirignoni con riferimento a quanto stabilisce l’articolo 18 comma 4 della legge 157/1992. Dopo aver definito i cacciatori umbri “una risorsa importante per la nostra economia e per la tutela del territorio”, Cirignoni invita le Istituzioni a “portar loro rispetto”, formulando l'auspicio che “non si ripeta quanto accaduto nella passata stagione, con la Provincia di Perugia che non consentì la caccia in deroga allo storno fin dal primo giorno di caccia, contrariamente a quanto decise, invece, quella di Terni. Per garantire parità di trattamento tra tutti i cacciatori – spiega l'esponente leghista -, e per alleggerire la pressione venatoria su alcune specie, sarebbe opportuno aprire la caccia in forma generale la prima domenica di settembre,come accadeva in passato”.
Cirignoni non manca quindi di rimarcare come la caccia sia “un’attività profondamente radicata in Umbria, che esprime il profondo e ancestrale contatto esistente tra la nostra gente e la fauna e la flora del territorio. Per questo – conclude – gli oltre 40 mila cacciatori presenti in Umbria meritano considerazione e attenzione da Regione e Provincia”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!