A Terni salta ancora la riunione sul bilancio | Epurazione a Perugia, i "ribelli" assenti lamentano il mancato rispetto delle convocazioni
Niente numero legale, all’Atc 3 del Ternano, per l’approvazione del rendiconto. Con la seduta aggiornata alla prossima settimana e la necessità di arrivare a un accordo entro la fine di luglio, termine come da proroga della Regione Umbria, nella diffida inviata ai vertici.
Questa volta, con il fronte dei cacciatori che non ha disertato in modo compatto, le defezioni si sono registrate anche tra gli agricoltori.
Le contestazioni all’Atc 1
All’Atc 1 di Perugia, dove alla fine il rendiconto è stato approvato, la Regione aveva chiesto a coloro che non hanno partecipato alle riunioni del Comitato di gestione di giustificare la propria assenza, pena la rimozione e la sostituzione. Assenze che però, essendo un’attività volontaria, possono essere giustificata anche da motivi di lavoro, oltre che da impedimenti dettati da problemi di salute o esigenze familiari.
Ma soprattutto, alcuni dei membri assenti hanno contestato il fatto che la convocazione da parte dell’Atc non fosse stata fatta a termine di regolamento, cioè almeno 7 giorni prima. Vizio formale che, se accertato, farebbe venir meno qualunque tentativo di epurazione nei confronti dei membri “ribelli”.