“Caccia all’uovo”, oltre 50 bambini agli Orti Orfini per un gesto di solidarietà - Tuttoggi.info

“Caccia all’uovo”, oltre 50 bambini agli Orti Orfini per un gesto di solidarietà

Redazione

“Caccia all’uovo”, oltre 50 bambini agli Orti Orfini per un gesto di solidarietà

Mar, 12/04/2022 - 08:56

Condividi su:


All'iniziativa di solidarietà, hanno partecipato anche una decina di ragazzini ucraini, che sono attualmente ospiti della Caritas diocesa

Grande successo per la prima edizione della “Caccia all’uovo”, svolta presso la splendida cornice degli Orti Orfini di Foligno e realizzata con l’obiettivo di raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno.

Oltre 50 bambini si sono dati appuntamento nel cuore di Foligno per trovare le uova che gli avrebbero consentito di entrare direttamente nelle postazioni dei mitici clown. “Un pomeriggio di solidarietà spiegano gli organizzatori che è servito a tutti i nostri bambini anche ad uscire di casa, dopo gli ultimi due anni di pandemia. Un momento anche di solidarietà per l’ospedale di Foligno e di inclusione, per la partecipazione a questa divertente occasione, di una decina di bambini ucraini accolti dalla Caritas diocesana”.

Il gioco infatti è un linguaggio universale e di fronte al divertimento, si azzerano tutte le barriere. Su questo i componenti dell’associazione “L’oasi” si sono confermati una certezza, riempiendo i ragazzi di giochi e magia.

Il ricavato dell’iniziativa di ieri, andrà per l’acquisto di un monitor multiparametrico per l’ospedale di Foligno.

Foto: repertorio TO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!